Volley Pesaro a Capannori con il dubbio Martina Bordignon. La schiacciatrice si è infortunata venerdì sera: distorsione a una caviglia

di 

6 dicembre 2014

PESARO – Il Volley Pesaro va a Capannori (partenza alle ore 15 dal PalaSnoopy, partita alle ore 21) portando con sé il dubbio sulla presenza di Martina Bordignon. La giovane schiacciatrice lombarda si è infortunata venerdì sera. Una distorsione a una caviglia, eredità di un incidente durante l’ultimo allenamento.

Martina Bordignon, la sua presenza a Capannori è in forse (dalla pagina Facebook di Volley Pesaro)

Martina Bordignon, la sua presenza a Capannori è in forse (dalla pagina Facebook di Volley Pesaro)

“Si tratta di una piccola distorsione – racconta coach Bertini, confortato dal parere appena espresso di Claudio Di Lorenzi, uno dei due fisioterapisti – di cui stiamo valutando l’entità per capire se è Martina utilizzabile o meno. E’ un periodo strano, perché dopo tre mesi di duro lavoro dobbiamo fare i conti con qualche acciacco. Stiamo gestendo la situazione, ma la stanchezza inizia a sentirsi e arrivano i primi inconvenienti fisici. Giovedì non si è allenata Valentina Salvia, che ha lavorato oggi (venerdì; ndr), recuperando benissimo”.

Domenica scorsa non è mancato il brivido, alla notizia di un problema, per fortuna lieve, di Isabella Di Iulio. Come sta oggi?

“Un piccolo indolenzimento muscolare agli addominali che ha riscontrato il sabato mattina. Ha giocato contro Casal de’ Pazzi pur non essendo al meglio, ma in settimana si è allenata con regolarità ed è pienamente recuperata”.

Ilaria Battistoni, che ha affrontato la Nottolini nei playoff 2013/14, ha raccontato di una squadra forte in attacco che gioca con grande entusiasmo.

“Senza dubbio, sono le qualità che abbiamo colto nei filmati. Sono una squadra “rognosa”, che vive d’entusiasmo. Venendo da quattro risultati utili, visto che a Trevi hanno perso, conquistando un punto, di entusiasmo ne avranno tanto. Ho detto alle ragazze che ci attende la prova del nove per capire se possiamo cercare di andare via ancora di più in classifica oppure dobbiamo lottare fino alla fine. L’ottava giornata propone scontri diretti, partite difficili per chi ci insegue e insegue la zona playoff. A Capannori sarà importante fare il meglio possibile”.

Una squadra che gioca forte in attacco, avendo aggiunto a Mutti e Dovichi, grandi protagoniste della promozione in B1, giocatrici di valore quali Magnelli e Puccini. Ma quale pallavolo propone?

“Per quanto riguarda la velocità del gioco, propongono una pallavolo più da B1. Nel senso che sono più lente, ma hanno attaccanti con queste caratteristiche ed è una scelta intelligente metterle nelle condizioni migliori per fare danni alle difese avversarie. Hanno colpi di alto livello, tirano molto forte, ma sono brave a giocare anche qualche palla sporca, soprattutto quando la situazione non è ideale. E hanno un ottimo sviluppo di gioco al centro, con Mutti e Magnelli, due ottimi bracci offensivi, veloci, rapidi”.

Si gioca alle ore 21 e pu24.it conta di pubblicare l’articolo sulla partita, ottava giornata di andata, con statistiche e primi commenti, già in tarda serata.

A Capannori non sono passati inosservati gli auguri che Andrea Lucchetta ha fatto al Volley Pesaro. Nel sito ufficiale della Nottolini abbiamo letto… “durante la diretta tv della partita Bisonte – Montichiari, Lucchetta ha fatto gli auguri alle ragazze del Volley Pesaro e al loro progetto che prevede il ritorno in A1 in due stagioni. In Toscana si usa dire “in bocca al lupo” quindi chissà che a livello scaramantico questo non possa essere un elemento a nostro favore”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>