I Cugini di Campagna fanno rivivere gli anni ’70. E una canzone è dedicata a Padre Pio

di 

8 dicembre 2014

Cugini di Campagna

Cugini di Campagna

RIMINI – Domenica notte anni settanta con parrucche, occhiali e abbigliamento anni ’70, per riviverli insieme al famoso gruppo I Cugini di Campagna, che si sono esibiti al Mon Amour a Miramare di Rimini.
Chiamati dalle sorelle Barbara e Pamela Righetti (sotto la supervisione del papà Paolo, presente in queste sereta di revival), la famosa band si è esibita con gli stessi abiti d’epoca tutti lucenti, dinanzi ad un foltissimo pubblico intervenuto proprio per rivivere alcuni momenti di quell’epoca che li vedeva Teenager ascoltando i loro grandi successi .
La melodia inconfondibile, i testi significativi e semplici e la particolare voce di NICK sono le tre parti essenziali del successo de I CUGINI DI CAMPAGNA i cui componenti sono:
Silvano Michetti, unico fondatore del gruppo; Tiziano Leonardi, arrangiatore,
Ivano Michetti, autore di tutti i successi (fratello gemello di Silvano); Nick Luciani, la voce mitica, ineguagliata ed originale di Anima Mia (disco d’oro ’97) dei Cugini di Campagna, storico gruppo degli anni 70 e dei giorni nostri.
Il successo de I CUGINI DI CAMPAGNA, inizia con la prima canzone di loro composizione: “ANIMA MIA”, poi incisa all’estero da tantissimi altri cantanti di enorme successo, tra i quali Frank Sinatra !
Fra le 32 canzoni, oltre ai successi storici del gruppo, vi sono anche sei nuovi brani. Stigmate è dedicata a Padre Pio ed è stata presentata alla vigilia della Sua canonizzazione. Vi sono inoltre due “chicche”: Malafemmena e Come Sinfonia, che i Cugini di Campagna hanno voluto dedicare a due grandi Autori: Totò e Pino Donaggio.
Le sorelle Barbara e Pamela Righetti, hanno anche altri assi nella manica, è già confremata la presenza al Mon Amour il prossimo 5 gennaio, dei Ricchi & Poveri !!!

LE FOTO DI AMATO BALLANTE:

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>