“La lumaca era nell’orto”, incontro con lo scrittore Roberto Papetti alla libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro

di 

10 dicembre 2014

Roberto Papetti

Roberto Papetti

PESARO – Venerdì 12 dicembre, alle ore 18, alla libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro (via Morselli, 47/49), incontro per ragazzi e adulti con Roberto Papetti, autore del libro “La lumaca era nell’orto: idee per fare della lentezza un modo di giocare” (Fulmino edizioni).

Lo scrittore introdurrà i partecipanti in una dimensione da recuperare, quella della lentezza, che consente di osservare e apprezzare veramente ciò che ci circonda. A partire dalla natura, dall’odore della terra, dal lavoro nell’orto, dalla scia di una lumaca, dall’equilibrio del giorno e della notte, per arrivare a far volare la fantasia costruendo giocattoli proprio dai materiali che la natura ci offre. Nell’orto di nonno Astolfo, seguendo la scia di una lumaca, si può scoprire un piccolo mondo parallelo popolato di piante e di animali, ma anche di congegni ludici che riportano alla terra e agli antichi rituali. Roberto Papetti, vincitore dei premi “Ludo award” 2012 e “Piccolo Plauto” 2012 della rivista “Infanzia e Università” di Bologna, è stato per oltre trent’anni coordinatore e animatore dello spazio educativo e didattico “La Lucertola” di Ravenna. Educazione ambientale, gioco, arte, diritti dei bambini, educazione alla pace sono i temi dei suoi laboratori formativi. L’incontro, aperto a tutti, sarà preceduto alle ore 17 dall’appuntamento settimanale “A merenda con il lupo”, con tante storie di Natale.

Info: tel. 0721.371774, email lefogliedoro@libero.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>