Febbre da derby, i pesaresi del Gruppo 1898: “Al di là del risultato onoreremo i colori biancorossi”

di 

11 dicembre 2014

Vis Pesaro-Miglianico, Vecchia Guardia

Un’immagine della tifoseria pesarese al Benelli

PESARO – “Al di là del risultato, al di là della classifica, al di là della spaventosa differenza di punti, al di là di tutto”.

Inizia così un comunicato di Pesaro Ultras 1898, gruppo di tifosi vissini che esprime il proprio amore per i colori biancorossi in vista della sentitissima partita di domenica prossima al Benelli contro i cugini dell’Alma Juventus Fano.

“Domenica c’è il derby – si legge nella nota – e il derby non ha bisogno di motivazioni. Al derby la presenza è obbligatoria solo per il fatto stesso di essere il derby. Vis Pesaro-Fano non è solo una partita di calcio, è la contrapposizione di due mondi così estremamente vicini e al tempo stesso differenti, da sempre e per sempre rivali, senza finti buonismi. Vis Pesaro-Fano è affermazione di orgoglio e identità – che in città sembra essersi un po’ persa – e che noi siamo qui a rivendicare con fierezza. Specialmente domenica, specialmente contro il Fano, perché ad organizzare trasferte di massa quando la tua squadra vola è cosa facile, ma urlare tutto il proprio orgoglio in faccia al “nemico” quando sei in una situazione come la nostra è una dimostrazione di superiorità che loro non possono permettersi. Dunque ci troverete là domenica, al solito posto su quei gradoni, ad onorare il nome della nostra città come sempre, a sostenere quei colori che non si tradiscono mai. Al di là del risultato”. Firmato Pesaro Ultras 1898.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>