Le palline de L’Africa Chiama sull’albero di Natale del Corriere della Sera

di 

11 dicembre 2014

L'Africa Chiama per il Natale 2014

L’Africa Chiama per il Natale 2014

FANO – Sabato 6 dicembre, presso il Caffè del Pasticcere, l’associazione fanese L’Africa Chiama ha presentato il suo calendario 2015 alla presenza di Samuele Mascarin, assessore comunale ai servizi educativi, alla pace e alla legalità, il quale nel suo intervento ha espresso apprezzamento nei confronti de L’Africa Chiama per le sue attività umanitarie  in Africa e per la sensibilizzazione sul territorio sui temi della giustizia e della solidarietà internazionale.

Sfogliando mese per mese questo calendario – ha detto Italo Nannini, presidente de L’Africa Chiama- e osservando le fotografie scattate in Kenya dal fotografo fanese Francesco Bacchiocchi, si possono conoscere verso quali obiettivi sono indirizzate le nostre azioni: alimentazione con mense scolastiche, istruzione con asili, scuola primaria e secondaria, servizi sanitari di prevenzione e di cura, integrazione dei bambini con disabilità, accoglienza dei ragazzi di strada e varie attività di microcredito rivolte complessivamente ad oltre diecimila beneficiari in Kenya, Tanzania e Zambia”.

Nell’occasione è stata data la comunicazione che i volontari de L’Africa Chiama, venendo incontro a numerose richieste, hanno avviato un doposcuola gratuito per l’apprendimento della lingua italiana rivolto a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie di Fano. Hanno dato la loro collaborazione anche insegnanti a riposo e studenti delle scuole superiori per contribuire insieme alla migliore coesione sociale dei bambini e dei loro familiari nella nostra società.

Infine, sono state presentate alcune proposte per un Natale solidale, come biglietti di Natale, Kit natalizio che da la possibilità di regalare ad un bambino accolto nei Centri de L’Africa Chiama un pacchetto di farina,fagioli, olio, sale, zucchero, quaderni e colori. La novità di quest’anno è una bellissima pallina natalizia (centimetri 7,50) con il logo de l’Africa Chiama: questa idea ha conquistato, oltre a sostenitori privati ed aziende, anche Il Corriere della Sera che con 175 di queste palline decorative provvederà all’addobbo di un albero di Natale che verrà esposto in via Rizzoli numero 8 a Milano.

Info. L’AFRICA CHIAMA ONLUS-ONG
www.lafricachiama.org
– Tel. 0721 865159 – info@lafricachiama.org.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>