Pesaro: fine settimana di mercatini e animazione

di 

11 dicembre 2014

Piazza del Popolo agghindato a festa (ph. Luca Toni)

Piazza del Popolo agghindato a festa (ph. Luca Toni)

PESARO – Un fine settimana per  vivere il centro illuminato di Natale e respirare il clima delle feste. In piazza del Popolo si potrà curiosare tra le bancherelle del mercatino di Natale. Propongono fino al 24 dicembre ad orario continuato dalle 9 alle 20.30, artigianato, dolciumi e cesti natalizi. Anche lungo Corso XI Settembre per regali originali si possono trovare creazioni natalizie e artigianato in legno e cera.

Per i più piccoli non mancheranno occasioni per assaporare la magia del Natale.
Sabato dalle 15.30 alle 18 in piazza come in una misteriosa foresta invernale i bambini potranno incontrare un elfo arboreo; domenica sempre dalle 15.30 non solo ci sarà l’elfo vestito di foglie ma anche un laboratorio per creare oggetti con elementi naturali da portare a casa, ricordo del pomeriggio.

Sempre domenica dalle 17, per gli amanti della danza e del folklore un’esibizione dal vivo di pizzica, a cura dell’associazione Musica dell’anima, a cui potranno partecipare ballerini esperti e dilettanti.

Ma il weekend sarà davvero per tutti i gusti.

Per deliziare il palato merita una visita il mercatino enogastronomico (sabato e domenica 10-20) nel cortile di Palazzo Gradari, con degustazione e vendita dei prodotti del territorio quali miele, salumi, dolci, confetture, formaggi, torroni e altre delizie.

In via Pedrotti e piazza Olivieri ci sono le bancarelle dell’artigianato artistico (sabato e domenica 10-20). Domenica dalle 8 alle 13 si svolge inoltre il mercato cittadino in piazzale San Decenzio.

Infine nei locali dell’ex Cubo di via Pedrotti tutti i giorni fino al 6 gennaio (esclusi 25 dicembre e 1 gennaio) dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 9.30 c’è Tuttounaltronatale 2014, persone, progetti ed eventi del Commercio Equo, a ingresso libero, ed è visitabile la bellissima Mostra internazionale di grafica sui diritti umani, in occasione del 225° anniversario della dichiarazione universale dei diritti dell’uomo.

I mercatini di Natale fanno parte del calendario di iniziative pensate per le festività natalizie coordinate dall’assessorato alla Vivacità.

Il programma giornaliero con tutti gli appuntamenti, mostre aperture culturali, attività per bambini e tanto altro si trova all’interno della rivista Pesaro Live curata da Puntodoc e distribuita nei negozi, bar, alberghi, i principali luoghi culturali aperti al pubblico a Natale, i punti informativi e di aggregazione.

E’ consultabile anche on line su www.turismopesaro.it.

2 Commenti to “Pesaro: fine settimana di mercatini e animazione”

  1. Lessio scrive:

    Buon giorno,

    leggo su diversi siti della presenza di un Elfo arboreo nella Piazza di Pesaro sabato 13/12 e domenica 14/12 che delizierà i bambini con attività varie. Mi organizzo con Famiglia e pubblicizzo ad amici l’evento. Così ci si ritrova in tanti per questo evento ma…………………..dov’è l’Elfo chiedono i bambini, arriva rispondono i grandi. Questa risposta l’abbiamo data ripetutamente per circa tre ore, dalle 15:30 alle 18:30 sino a quando preso atto della “buca” siamo rientrati tutti a casa. Mi piacerebbe conoscere gli organizzatori di questo evento e chi lo ha sponsorizzato per congratularmi con loro ma soprattutto mi sarebbe piaciuto far vedere loro i volti di tutti i nostri bambini. Da oggi in poi non organizzerò più nessuna partecipazione ad eventi acquisiti via internet da fonti poco attendibili quali quelle di seguito riportate.

    Cordiali saluti

    Un cittadino Pesarese

    P.s.Mail a turismo pesaro già inviata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>