Sgominata banda di truffatori: vendevano ad anziani apparecchi contro la fuga di gas “minacciando” sanzioni

di 

11 dicembre 2014

Anziani truffati

Anziani truffati

URBINO – Anziani nel mirino dei truffatori a Piandimeleto, Sassocorvaro, Lunano, Urbania e Fermignano. Sei persone sono state denunciate perché – dire della polizia di Urbino – si procacciavano clienti in modo illegittimo. Come? Beh, si presentavano nelle case spacciandosi per rappresentanti di fantomatiche società, proponendo l’acquisto di apparecchiature contro la fuga di gas, dicendo che erano previste delle sanzioni se non venivano adottate. Il prezzo era cinque volte quello di mercato: 250 euro contro i 45 nei negozi specializzati.

I sei denunciati per truffa, che da alcuni giorni si erano stabiliti a Urbino, sono due albanesi, un macedone, un tunisino, un marocchino e un italiano. Hanno tra i 24 e i 30 anni, e alcuni sono già noti alla giustizia avendo precedenti per truffa, altri per furto, diversi con foglio di via da altri Comuni italiani.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>