Il corpo bandistico “G.Rossini” e le “Emozioni in musica”: sabato la presentazione

di 

12 dicembre 2014

MONTELABBATE – Il Corpo Bandistico “G.Rossini” di Montelabbate ha realizzato il suo primo CD dal titolo “Emozioni in Musica”. Un Cd dove si può ascoltare il vasto repertorio su cui spazia la banda di Montelabbate. Da brani di musica classica , a musica contemporanea a colonne sonore, con particolare attenzione alla musica originale per banda. Brani che emozionano e che mettono in evidenza i vari strumenti a fiato che compongo una banda musicale. Una vera a propria orchestra di strumenti a fiati con vari solisti, diretta dal maestro Omar Serafini. Il Cd verrà presentato sabato 13 Dicembre presso il vecchio municipio di Montelabbate dalle ore 16. Al cd hanno contribuito varie realtà e associazioni del territorio di Montelabbate. Dall’Avis di Montelabbate , all’amministrazione comunale, all’associazione Mons Abbatis. I ragazzi di questa ultima associazione hanno curato la grafica della copertina e del libretto. Il cd è stato registrato l’Aprile scorso presso la sala di musica del Corpo Bandistico. Un primo cd pensato affinche si possa apprezzare la realtà musicale del Corpo Bandistico “G.Rossini”, ma anche un mezzo di collaborazione e unione tra le varie realtà associative del territorio comunale.

Il corpo bandistico in concerto

Il corpo bandistico in concerto

Dopo la presentazione del cd, la festa continua con un aperitivo musicale di alcune formazioni musicali composte da alcuni componenti del Corpo Bandistico di Montelabbate.

E’ possibile trovare il cd dalla prossima settimana a Montelabbate presso il Supermercato Crai di Bertuccioli (via Risara 21) e l’edicala/cartoleria “Centro Sette” (via Zambonini 13/15). A Osteria Nuova presso l’Antica Farmacia Rossi (centro commerciale Largo Donatori di Sangue) o presso la Parrocchia S.Giovanni Bosco. Inoltre anche a Pesaro presso il negozio “MissVago” (via Morselli 53).

Il periodo natalizio è ricco di eventi per il Corpo Bandistico di Montelabbate. Sempre sabato 13 Dicembre alle ore 21 nel centro civico di Gallo di Petriano, eseguirà un concerto di Natale di Beneficenza insieme al Coro Polifonico “Maria Immacolata” di Gallo. L’iniziativa ha lo scopo di raccogliere fondi da devolvere al “Gofar”, Associazione che promuove la ricerca scientifica sulla mutazione genetica che causa l’Atassia di Friedreich altamente invalidante finora incurabile di cui è affetta una bambina di Gallo. Poi continuano gli appuntamenti con altri concerti di Natale per entrare, attraverso la musica, nell’atrmosfera di Natalizia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>