NEXTMOVIE, i film consigliati: Lo Hobbit e Trash. Ecco come vincere un biglietto

di 

15 dicembre 2014

Lo Hobbit

Lo Hobbit

Lo Hobbit la battaglia delle cinque armate e Trash(2014)

LO HOBBIT RECENSIONE

“Sequel” de Il Signore degli Anelli del regista Peter Jackson. La storia inizia con un giorno in cui l’hobbit Bilbo Baggins, un residente del distretto, riceve una visita inaspettata dal mago Gandalf e una compagnia di tredici nani guidati da Thorin, composta da Balin, Gloin, Bifur, Bofur, Bombur, Dwalin, Ori, Dori, Nori, Oin, Kili e Fili.

I nani hanno bisogno di un membro in più nel gruppo, un saccheggiatore esperto, per realizzare il loro progetto: raggiungere Erebor, sconfiggere il drago Smaug e recuperare il regno e il suo tesoro. Gandalf aveva raccomandato per questa missione Bilbo e quindi l’Hobbit si vede coinvolto in questa avventura.

Trash

Forse cercando il boom del Brasile sulla scena internazionale, con grandi eventi sportivi coinvolti, o semplicemente perché Stephen Daldry si innamorò del paese e ha cercato lavoro lì a tutti i costi per alcuni mesi. Il fatto è che ‘Trash’ lascia certamente un sedimento artificiale, mostrando la povertà in un qualche modo drogato, falsamente. Da un punto di vista qualcosa di “cattiva idea”, suggerisce, come se le cattive condizioni di vita di milioni di persone fosse stata una scelta, qualcosa di folcloristico, favelas colorate come attrazione turistica. Ma senza essere mal pensato è chiaro che il punto di vista straniero non può essere il più accurato e autentico . Soprattutto quando lo stesso scenario si è già acclamato thriller a livello internazionale (ad esempio ‘Elite Squad’, per inciso, anche con Wagner Moura).

COME FUNZIONA il progetto “IO SCRIVO”

Gli utenti interessati possono scegliere uno dei film in elenco (film in onda al Politeama) e scrivere una recensione lunga almeno 450 parole

Va inviata una richiesta a NextMovie per la creazione dell’account (bastano pochi semplici passaggi) per poter caricare la recensione. Tutte le indicazioni le trovate su:  http://moovielanditalia.com/nextmovie/ioscrivo/

Una volta caricata la recensione sarà possibile ricevere un biglietto omaggio per il Politeama, Malatesta o Gabbiano di Senigallia.

Il biglietto per ogni singolo utente si può vincere solo una volta ogni 30 giorni ed è usufruibile entro due settimane dalla consegna.

Si può ottenere solo un biglietto omaggio al mese.

Una volta ottenuto il biglietto omaggio, al botteghino del cinema scelto bisognerà semplicemente esibire un documento identificativo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>