Quest’anno il Natale dei motociclisti è un po’ meno triste: ecco perché

di 

17 dicembre 2014

Alex De Angelis con la nuova motoL’inverno, le festività di Natale e tutto il resto sono, per chi è monotematico e non ha mai visto una partita di calcio o di basket in vita sua, un periodo abbastanza triste.

Per il motociclista vero, quello duro e puro, è così anche se pubblicamente non lo ammetterà mai i suoi occhi, d’inverno, non brillano come d’estate, sono… spenti.

La motocicletta è in garage, protetta dalla calda copertina di lana e nel fine settimana in Tv trasmettono la solita trita e ritrita “orgia di palle”, con basket, calcio anche di serie Z e quindi è proprio il caso di urlarlo forte e chiaro: “CHE PALLE” l’inverno e poi durante le feste dove tutti fingono di essere un poco più buoni… ancora di più.

Non ci sono prove, qualifiche, non ci sono gare per strada un quattro cilindri in linea con gli scarichi aperti nemmeno a pagarlo e allora il fine settimana lo si passa in garage con Lei: le sollevi la coperta, la spolveri o meglio l’accarezzi, ci parli con la tua moto, le dici che le vuoi bene, la supplichi di tenere duro che tra qualche mese tornerai a cavalcarla spalancando il gas in Panoramica ma intanto le pieghe di Vale, Marquez, Lorenzo e Dovizioso ti mancano, caspita se ti mancano. E’ qualcosa di tuo che non c’è.

E’ il duro inverno del motociclista ma adesso per fortuna, da Natale all’Epifania, qualcosa da fare o meglio da vedere grazie a Sky, lo abbiamo anche noi, quei pazzi che alle motociclette sussurrano parole dolci.

Ecco, a seguire, la programmazione di Sky da Natale all’Epifania su Sky Sport MotoGp Hd per noi, programmazzione tosta che anche in questo periodo ci consentirà di “stare tutti in piedi sul divano” alleviando non poco le nostre “sofferenze”.

 Buon Natale a tutti, ai motociclisti di più e… grazie Sky.

GRANDI SPECIALI NELLE FESTE DI SKY SPORT MOTOGP HD

Appuntamenti esclusivi, magazine ed edizioni speciali delle rubriche più amate: Natale, Capodanno ed Epifania scorreranno in compagnia dei momenti più significativi del Motomondiale 2014 su Sky Sport MotoGP HD, che accompagnerà le feste con una programmazione dedicata. Dal 25 dicembre al 6 gennaio, infatti, in programma tanti magazine ad hoc e speciali per rivivere i momenti salienti della stagione appena conclusa.

In particolare, sul canale 208 di Sky, il giorno della Vigilia di Natale sarà in onda Vale, che numeri (ore 21), con i prodigi dell’ultimo, sorprendente anno in pista di Valentino Rossi, le interviste e le immagini indimenticabili.

Il 25 dicembre, poi, viaggio indietro nel tempo, direzione Qatar 2014: dalla prima all’ultima gara, una review completa dell’annata appena conclusa nella classe regina grazie allo Speciale season review 2014: MotoGP (ore 18). A seguire i Gran Premi Storici raccontati dalle voci di Sky Sport MotoGP HD in Storie di GP – a rotazione sul canale moto il 25, ma anche durante tutti i giorni delle feste – e il film “Sky Racing Team VR46: Talento italiano” (ore 23): un anno di successi tricolore con Romano Fenati in Moto3.

E poi l’appuntamento della notte di Capodanno con il magazine Gasss!!! (ore 18): 30 minuti per rivedere tutti i momenti più divertenti della stagione di MotoGP.

Santo Stefano, il 26 dicembre, con le imprese della Moto2, raccolte nello Speciale season review 2014: Moto2 (ore 18). Inolter, il 5 e 6 gennaio (ore 21.15) appuntamento con la storia della moto nella rubrica “Iron man”, dedicata a Barry Sheene: si comincia lunedì 5 con la prima parte dello speciale sul due volte campione del mondo in classe regina (500) con la Suzuki, chiamato Iron man per la quantità di metallo nelle viti che i chirurghi hanno impiantato per rimediare alle numerose fratture. Martedì 6, sempre alle 21.15, in onda la seconda parte.

Le feste di Natale saranno anche l’occasione per rivedere integralmente tutte le principali tappe del 2014 nelle tre classi, proposte a rotazione dall’unico canale in Italia completamente acceso 24 ore su 24 sul mondo delle moto: Sky Sport MotoGP HD.

4 Commenti to “Quest’anno il Natale dei motociclisti è un po’ meno triste: ecco perché”

  1. ciccio bomba scrive:

    Pazzo, solo un pazzo follemente innamorato può scrivere un pezzo simile e cmq bella notizia non vedo l’ora di ammirare per l’ennesima volta le pieghe di Iron man 7 che pilota ragazzi…

  2. smanettone scrive:

    concordo con Ciccio il 7 è sempre nel cuore come il 58 etutti gli altri, in ogni caso un canale dedicato alle moto h24 vale da solo il prezzo dell’abbonamento

  3. orilio scrive:

    Che novità!! Nelle vene del Brusco non scorre sangue,ma corrono le moto ,spinte,a tutto gassss dal Cuore motociclistico !!!Non dimentichiamo che,ogni stagione ha il suo frutto e così ogni disciplina sportiva ha la sua stagione!!!Anche se,alcuni sport sono TROPPO presenti sul video.Grazie per la notizia!

  4. Marika scrive:

    Stavolta sarò brevissima… anzitutto Complimenti per l’anteprima dell’articolo che riesce a raccontare benissimo lo stato d’animo dell’appassionato motociclista verace, in “astinenza”
    di moto e di gare di moto… 😉 poi volevo dire solo GRAZIEEEE !!! Prenderò senz’altro nota di
    tutte queste interessantissime programmazioni e quando non sarò in casa, rimedierò
    registrando Su MySky , perchè NON voglio perdermi nulla, anche se poi c’è di bello che su Sky fanno spesso delle repliche ! 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>