Pesaro, eccolo il regalo di Natale a sorpresa: ingaggiato Ruffini, regista ex capitano di Ancona e Maceratese

di 

18 dicembre 2014

PESARO – La Vis Pesaro comunica di aver acquisito le prestazioni del centrocampista Paolo Ruffini (’84).
Dopo dieci anni di settore giovanile nel Parma, sono seguiti altrettanti campionati da titolare con 94 gare in serie “D”, 148 in “C2″, 60 in “C1″, capitano nelle ultime stagioni di Ancona e Maceratese. Centrocampista mancino anche con il vizio del gol (quasi 50 in carriera), tra cui uno “spaziale” segnato alla Vis nelle scorse stagioni. Il giocatore si è subito aggregato, sin dalla partitella d’allenamento anticipata a questa mattina per esigenza dei tecnici e da subito disponibile, essendo stato, fino a domenica scorsa, titolare a Legnago dove aveva totalizzato fin qui 13 presenze e due reti.

Paolo Ruffini

Paolo Ruffini

La società ritiene di aver mantenuto le promesse che avrebbe fatto, pur nelle ristrettezze del suo budget e sacrificando alcuni giocatori che avevano avuto poco spazio, il massimo per inserire in ogni reparto un giocatore d’esperienza. “Un regalo di Natale che i nostri tifosi, ad iniziare dallo storico e stoico Ghiandoni, meritavano”.

Paolo Ruffini è stato letteralmente strappato a una diretta concorrente per la salvezza come l’Agnonese, con cui c’era una trattativa già avviata. Il suo ruolo prinicipale è quello di “regista” al centro del campo, anche se a volte è stato impiegato anche come mezz’ala sinistra. Ha avuto come allenatori, tra gli altri, Stefano Cuoghi e Michele Serena. Nella sua prima stagione da professionista alla Pro Sesto, Paolo Ruffini ha giocato da titolare nella formazione che ha vinto un campionato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>