Sorteggio Final Eight – Gemina primo avversario della Flaminia. Valli mette tutti in allerta: “Partita combattuta, hanno tanto qualità. Ad Ancona per portare la Coppa a casa”

di 

18 dicembre 2014

La Flaminia ha finalmente scoperto il quadro completo delle Final Eight, al termine delle quali sarà assegnata la Coppa di Lega, con la finalissima in programma il 6 gennaio ad Ancona. Un sorteggio che ha di fatto delineato il tabellone degli incontri, con il primo impegno per le biancoazzurre con la Gemina. Un impegno, dunque, da prendere con le pinze perché di fronte c’è un avversario qualitativamente temibile, che darà filo da torcere alle ragazze di Zengarini.

Emanuele Valli

Emanuele Valli

E’ dello stesso avviso il Ds Emanuele Valli, che si è detto abbastanza soddisfatto del sorteggio, predicando allo stesso tempo massima prudenza: “Tutte le squadre che hanno raggiunto le Final Eight non sono da sottovalutare. CI dovremmo impegnare e dare il massimo fino alla fine di ogni partita”. Un avversario tutt’altro che sconosciuto, perché Flaminia e Gemina si sono già incontrate in questa stagione, nel match terminato con la vittoria per 6-3 a favore delle biancoazzurre, praticamente impeccabili in campionato fino a questo momento. Ma ogni partita racchiude una storia a sé e lo stesso Valli precisa: “E’ stata la squadra con la quale abbiamo vinto con minor scarto, quindi si prospetta una partita combattuta. Hanno il trio De Angelis, Poli e Gabrielli, un mix d’esperienza del quale è meglio non fidarsi. Per il passaggio del turno abbiamo buone possibilità, ma in una gara secca non c’è nulla da escludere”. Sugli obiettivi di inizio stagione, il Ds fanese – tra i protagonisti assoluti del mercato estivo, con una campagna acquisti di primissimo livello – sentenzia: “Ad inizio stagione, l’obiettivo primario era il superamento del primo turno. Quindi adesso che siamo nelle migliori otto, di sicuro andiamo ad Ancona per tentare di portare la coppa a casa, ma sarà molto dura visto il valore delle avversarie”. Sull’ottimo momento della squadra, reduce da 11 vittorie consecutive, e sul prossimo impegno con il Filottrano, seconda forza del campionato, Valli esalta il lavoro di Mister Zengarini e del fantastico gruppo che si è creato: “Ho piena fiducia in loro, stanno facendo tutti un lavoro fantastico. Siamo un gruppo forte, che lavora assieme per conseguire lo stesso obiettivo e lo fa con il massimo dell’impegno”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>