Cinque Passi di Danza per guarire l’Anima: spettacolo a Pesaro

di 

19 dicembre 2014

Alcuni dei protagonisti di Cinque passi di Danza

Alcuni dei protagonisti di Cinque passi di Danza

PESARO – E’ incentrata sulle ferite emozionali e sulla loro possibile risoluzione la conferenza – spettacolo “5 passi di danza per guarire l’anima” che si terrà domenica 21 dicembre, alle 18.30, al Teatro Sperimentale di Pesaro su iniziativa della Lega Danza Uisp di Pesaro e con i patrocini del Comune di Pesaro, della Provincia di Pesaro e Urbino e del Comitato provinciale Uisp.

Lo spettacolo vedrà coinvolte 5 scuole di danza delle Marche, ognuna delle quali ha sviluppato un “quadro” trattando il tema di una specifica ferita emozionale: “Ingiustizia”, “Tradimento”, “Rifiuto”, “Abbandono” e “Umiliazione”. L’appuntamento con la danza sarà preceduto dalla conferenza del noto esperto di Astrosofia Fabrizio Ameedo Mariotti, fondatore e presidente dell’Istituto internazionale di ricerche antropologiche “Ethnos”, che illustrerà le varie tematiche ed i relativi influssi sulla vita dell’essere umano.

“Abbiamo voluto offrire – spiega Tiziana Montani, direttore artistico dello spettacolo e presidente regionale della Lega Danza Uisp – una chiave di lettura  delle ferite emozionali che sono alla base dei principali condizionamenti dell’esistenza, impedendoci di essere felici, soprattutto in questo momento storico in cui tutta la società è chiamata ad una trasformazione profonda e dolorosa, ad un ritorno alla semplicità, all’amicizia, al rispetto, al sostegno dei più deboli. L’obiettivo è quello di promuovere, soprattutto tra i giovani, una riflessione sul cammino che l’Anima compie nel suo percorso terreno e sull’influenza che alcuni traumi, dolori, delusioni, esercitano energeticamente sui percorsi evolutivi della propria esistenza”. I biglietti, del costo di 12 euro (gratuiti per bambini fino a 6 anni), possono essere acquistati domenica 21 dicembre al botteghino del Teatro Sperimentale dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 fino ad inizio spettacolo. Per info tel. 0721.65945.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>