Gallo di Petriano: su il sipario sulla Natività degli Amici del Presepe

di 

19 dicembre 2014

GALLO DI PETRIANO – Domenica prossima, cioè il 21 dicembre, alle 11 verrà inaugurato il presepe 2014 della parrocchia di Gallo di Petriano. Non sarebbe niente di speciale, visto che si fa in quasi tutte le parrocchie, ma gli organizzatori rivelano che anche loro partecipano al “Concorso Arcidiocesano Presepi 2014” dell’Arcidiocesi di Urbino, Urbania, Sant’Angelo in Vado (circa 300 partecipanti ogni anno). Ecco il .pdf del Concorso Presepi 2014.

“Abbiamo già preso parte alle ultime 10 edizioni – spiegano – classificandoci una volta terzi, due volte secondi (2013), due volte primi. Il nostro è un team di 13 persone, appassionate di arte, storia, decorazioni, elettronica, bricolage, che nel 2001 hanno costituito un’associazione chiamata “Gli Amici Del Presepe” su iniziativa del nostro parroco don Augusto Cecchini. L’associazione sopravvive grazie ai contributi del Comune, la parrocchia stessa ed imprenditori locali. Ogni anno viene costruito un presepe ex novo con diversi temi sempre restando nella centralità di rappresentare la Natività. Il tema del 2014 è “La Luce Vera Che Illumina Ogni Uomo (Gv 1,9), i presepi sono realizzati su una superficie di circa 10 metri quadrati e presentano eccellenti caratteristiche di riproduzione di ambientazioni storiche, reali, con personaggi in movimento, illuminazioni molto curate ed un tocco di originalità da scoprire”.

Il presepe 2013 è stato inaugurato alla presenza speciale dell’arcivescovo Giovanni Tani.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>