Piano Casa, ultimi giorni utili per ampliare e ristrutturare casa con sconti fino all’80%

di 

20 dicembre 2014

PESARO – Il conto alla rovescia è in dirittura d’arrivo. Manca poco più di una settimana per non perdere l’occasione di sfruttare il Piano Casa in scadenza il 31 dicembre 2014.

COS’E’ IL PIANO CASA:

E’ una legge speciale e temporanea che dà la possibilità di effettuare ampliamenti o ricostruzioni di edifici in deroga alle norme urbanistiche locali. La Regione Marche ha emanato leggi per regolamentare il Piano Casa, e a loro volta i vari Comuni hanno adeguato i regolamenti locali per permettere tali interventi.

COSA E’ POSSIBILE FARE CON IL PIANO CASA:

Il Piano Casa rende possibile ampliare gli edifici residenziali e produttivi già esistenti fino ad un massimo del 20% mentre sono possibili interventi di demolizione e ricostruzione con un aumento del 30% e nel caso di utilizzo di tecniche volte al risparmio energetico, o che prevedano uso di impianti ad energie rinnovabili sarà possibile ampliare fino ad un massimo del 40%. Negli interventi di ampliamento sarà possibile usufruire anche delle detrazioni fiscali delle spese sostenute, nella misura del 50%, per i lavori relativi alla parte già esistente del fabbricato.

SCONTI E AGEVOLAZIONI:

Con il Piano Casa l’iva è agevolata al 4 % sulla prima casa. Il contributo di costruzione è scontato dal 20% all’80%

ALCUNI ESEMPI:

E’ possibile ampliare gli immobili di dimensioni ridotte fino ad arrivare a 95 metri quadrati più 18 metri quadrati di garage.

E’ possibile recuperare i sottotetti a fini abitativi: le mansarde possono diventare abitazioni a tutti gli effetti.

E’ possibile ampliare gli edifici nei centri storici e in zona agricola, accorpando gli accessori all’edificio

Lo studio tecnico Balzano Consulting Group di Montecchio (Vallefoglia, PU), da anni specialista del settore, è a vostra disposizione per spiegarvi nel dettaglio tutte le agevolazioni, le possibilità di sconto e le possibilità tecniche per non perdere questa occasione unica per migliorarvi la vita e far acquistare al vostro immobile un valore ulteriore.

 

Il geometra Giuseppe Balzano

Il geometra Giuseppe Balzano

La “Balzano Consulting Group Sas” del Geometra Balzano Giuseppe, è una società di consulenza tecnica che opera con l’intento e la voglia di coniugare i tantissimi aspetti dell’edilizia e del settore immobiliare, in una società in grado di dare risposte pronte, chiare e concrete.

Infatti, il settore immobiliare è da sempre in continua evoluzione, dai nuovi trend come:

Bio-edilizia, Case in legno, etc., alle normative che sono costantemente aggiornate: Sicurezza sismica, risparmio energetico, etc.

Pensate quindi alla difficolta nel doversi orientare in questo labirinto di leggi e novità, per molti privati ma anche per le imprese, che poi nel concreto sono le figure tenute a rispettare ed applicare molte di queste, ecco perché la “Balzano Consulting Group Sas” mette a disposizione dei propri clienti competenza, serietà e professionalità.

Nei nostri uffici, troverete sempre tecnici pronti a risolvere insieme a voi piccole e grandi sfide, come progettare la casa dei vostri sogni, oppure aiutarvi ad aprire l’attività che desiderate. Inoltre aggiorniamo costantemente la nostra clientela, attraverso “Mail, Newsletter ed Sms” su tutte le novità del settore edile-immobiliare, attraverso volantini e grafiche ricche di esempi pratici, immagini e cenni tecnici.

Se siete interessati ad essere sempre aggiornati, Iscrivetevi alla “newsletter” sul sito www.geometrabalzano.it, basta inserire il vostro nome e indirizzo e-mail in basso a destra.

SE SIETE INTERESSATI AD ESSERE AGGIORNATI, ISCRIVETEVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, NELLA PRIMA PAGINA DEL SITO WWW.GEOMETRABALZANO.IT, IN BASSO A DESTRA, INSERENDO IL NOME E LA MAIL.

CONTATTI

Ricordiamo che lo studio tecnico del geometra Giuseppe Balzano si trova nella nuova sede di Corso XXI gennaio a Montecchio, al numero civico 31/H, facilmente accessibile, con ampio parcheggio libero, a due passi dal centro commerciale.

Per informazioni, sopralluoghi e preventivi gratuiti:

tel. e fax: 0721201499

cell.: 339.6751491

mail: balzanoconsultingsas@legalmail.it

sito internet: www.geometrabalzano.it

*servizio pubbliredazionale

VOLANTINO SCADENZA PIANO CASA RETRO

2 Commenti to “Piano Casa, ultimi giorni utili per ampliare e ristrutturare casa con sconti fino all’80%”

  1. DOMENICO scrive:

    Gentili signori, il piano casa è stato prorogato ed ampliato sino al 31 dicembre 2016. Non è diffondere notizie errate solo ai fini pubblbicitari.
    Vi invito pertanto a correggere e rivedere il contenuto dell’articolo
    Cordialità
    Nico076

    • Redazione scrive:

      Grazie per l’informazione. Al momento dell’accordo con il cliente non ne eravamo al corrente della proroga, restano comunque validi gli sgravi di cui parliamo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>