Capodanno in piazza del Popolo. Tutto il programma

di 

22 dicembre 2014

PESARO – Anche quest’anno per salutare l’anno nuovo in piazza del Popolo una girandola di iniziative per trascorrere l’ultima notte del 2014 organizzate dall’assessorato alla Vivacità del comune di Pesaro, in collaborazione con Pesaro Parcheggi.

Dalle ore 20 la piazza di Pesaro, ancora più bella per i suggestivi effetti creati dalla scenografie luminose con immagini di fiocchi di neve proiettati sui palazzi Ducale, comunale, delle Poste e Baviera (progetto curato dal comune di Pesaro e XXXFuorifestival, Claudia Ottaviani, Lorenzo Gennari, Tommaso Pedone per un augurio alla città), accoglierà i primi ospiti per un’ “apericena”. Sarà un “Aperitivo lungo un anno” più trendy, informale e alla portata di tutti rispetto al tradizionale cenone, curato dai gestori di bar del centro storico che promettono un menù invitante e di qualità.

L’ apericena si svolgerà al coperto grazie ad una tendostruttura di circa 300 metri quadrati, che può ospitare 200 posti seduti, allestita in piazza con gazebo per servire cibo e bevande. Ecco le proposte: il bar Centrale offre vino, birra, vin broulé, castagne e porchetta; il bar Ducale panini, porchetta, focacce farcite e arancini. Nero caffè prepara, lenticchie, panini farciti, ciambelle fritte in accompagnamento a vino e vin broulé.

Le Officine delle Erbe propone birra e bollicine, il Baricentro sarà in piazza per cocktail infine Juri chiude in dolcezza con crepes e cioccolato.

Sarà anche un Capodanno solidale. Il Comune, assessorati alla Vivacità e alla Solidarietà, ha infatti pensato anche a chi si trova difficoltà. Per ben 200 di loro (100 in più rispetto allo scorso anno) un augurio di buon anno, una cena offerta in collaborazione con un’azienda del territorio, per stare in compagnia e godersi l’evento di fine anno in Piazza del Popolo.

Sarà la Caritas a distribuire i 200 buoni.

Ma la serata riserva ancora sorprese e divertimento: l’esibizione live di due gruppi: Nik and friends acoustic show (Alessandro Paglialunga e Luca Nicolini) e Joe Castellani Blues Machine. E’ in programma un inizio soft dalle 21.30 con musica di ascolto per accompagnare la cena e scaldare l’atmosfera fino al “countdown” per poi cambiare registro con musiche più vivaci per ballare e festeggiare fino al mattino. L’ingresso è libero e gratuito.

La presentazione

La presentazione

Sergio Joe Castellani è forse tra i frontman rock più longevi della riviera Adriatica, comincia a suonare fin dai primi anni ottanta prediligendo, agli esordi, la riviera romagnola, dove in quel periodo si svolgevano più concerti dal vivo.

Prosegue la sua carriera suonando in giro per l’Italia e l’Europa e proponendo uno show molto travolgente che coinvolge il pubblico senza mai risparmiarsi sul palco, rileggendole con interpretazioni sempre diverse il repertorio del rock.
Per Capodanno Joe Castellani sceglie la formazione classica: Joe Castellani voce e chitarra, Andrea Guidi basso, Enrico Giampaoli batteria, con l’aggiunta di un sax solista, Daniele Mazzucchelli, e promette “fuoco e fiamme”. Sarà una serata per ascoltare e ballare del sano “rock” . Sul palco in chiusura suoneranno con Joe Castellani Blues Machine anche  Alessandro Paglialunga e Luca Nicolini.

Per tutti panettoni, pandori, pizzette e brindisi offerti dal comune di Pesaro.

www.turismopesaro.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>