Sport Village centra un’altra qualificazione. E per il 2015 tante novità per la Scuola Nuoto

di 

22 dicembre 2014

Martina Rombaldoni

Martina Rombaldoni

PESARO – Dopo Valentina Carlini, un’altra atleta di Sport Village centra la qualificazione ai prossimi assoluti di marzo. Martina Rombaldoni, classe 2002, ha strappato il pass nei 50 stile libero con il tempo di 28’01”.

Intanto, siamo vicini alla pausa natalizia che decreta la fine del primo ciclo di scuola nuoto per la stagione 2014/2015. Un ciclo ricco di novità didattiche: a partire dall’introduzione dei “brevetti” una sorta di pagellina che denota solo i progressi, grazie ai quali è stato possibile apprezzare gli obiettivi raggiunti e le abilità acquatiche apprese dai bambini nell’arco dei tre mesi di scuola nuoto. “Un’idea che infonde fiducia nelle proprie capacità, motivando e gratificando il bambino – spiega Stefania Azzi, responsabile della scuola nuoto -. Il saggio di Natale, ha poi rappresentato l’occasione per bambini e ragazzi, dai 3 ai 18 anni, di mettere in mostra le proprie capacità attraverso una serie di percorsi ludico-motori, conquistando il passaggio al livello successivo”. Le novità per il nuovo anno non mancano. Verrà inserita l’attività in palestra (gratuita) in parallelo con l’attività in acqua, consapevoli dell’importanza di far fare ai bambini esperienze motorie diversificate. Sport Village darà poi vita a un progetto nelle scuole primarie di Pesaro a costo zero dal titolo “Estate… istruzioni per l’uso” in collaborazione con la sezione nuoto per salvamento della Fin, Protezione Civile e Croce Rossa, mentre l’assessore alle politiche educative, Giuliana Ceccarelli, sta valutando la stessa proposta per i nidi d’infanzia e le materne.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>