Gustando il Natale a San Lorenzo in Campo: invasione di visitatori per i mercatini

di 

23 dicembre 2014

SAN LORENZO IN CAMPO – Dopo San Vito sul Cesano, il bis! Un’altra domenica da incorniciare. San Lorenzo in Campo invaso di visitatori per la seconda giornata di Gustando il Natale.

Quattro-cinquemila persone sono arrivate nel centro laurentino per i mercatini di Natale, promossi dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco, l’Avis, San Vito Giovani, Auser.

Bar e attività piene, un fiume di gente lungo viale Regina Margherita, in piazza e in via Vittorio Emanuele, dove erano dislocati gli oltre 70 espositori.

Ricchissimo il programma che ha attirato a San Lorenzo giovani e meno giovani.

Grandissimo successo ha riscosso Babbo Natale, che ha fatto il suo ingresso a bordo di una biga trainato da un bellissimo cavallo. Ad attenderlo in piazza centinaia di bambini sotto il grande albero di Natale. In tantissimi anche presso gli stand della Pro Loco e dell’Avis per degustare polenta, visciolata e vin brulè. Il pomeriggio è stato allietato anche dall’esibizione della bravissima banda “A. Escobar”.

Per molti turisti, provenienti anche dall’Abruzzo, è stata l’occasione per visitare lo splendido teatro “Mario Tiberini” e il Museo Archeologico del Territorio di Suasa. Particolarmente suggestiva via Vittorio Emanuele, con i portici illuminati e con, per l’occasione, alcuni caratteristi locali aperti.

“Un evento – sottolinea soddisfatto il sindaco Davide Dellonti – che ha portato migliaia di persone nel cuore del paese, che ha permesso di far conoscere San Vito, San Lorenzo, i nostri prodotti, le nostre eccellenze. Una manifestazione importante sia a livello turistico che economico. Gustando il Natale è stato un grande successo, grazie alla collaborazione di associazioni, commercianti, cittadini, parrocchia e scuole. Un particolare ringraziamento a tutta la mia squadra, ad amministratori comunali che si sono prodigati per l’organizzazione, e al personale comunale. Insieme si possono realizzare grandi cose per il nostro paese, abbiamo dimostrato di averne tutte le potenzialità. Questa è la strada giusta per promuovere e valorizzare San Lorenzo e proseguiremo con questo impegno e questa passione perchè amiamo questo paese”.

Gli eventi per le festività natalizie a San Lorenzo continuano

Proseguendo nel progetto di coinvolgimento della cittadinanza, il 23 dicembre il coro Jubilate si esibirà nel ristorante pizzeria La Palma. Proporrà brani natalizi dedicati ai bambini della scuola materna. Per l’occasione, i piccoli riceveranno un dono dal proprietario Stefano Postiglione. Il 26 alle ore 17, in Basilica, concerto di Natale insieme alle classi quarte e quinte della scuola primaria, con le quali è nata una importante collaborazione. E’ la preparatrice vocale del coro, Giovanna Donini, soprano professionista, a insegnare agli alunni i brani musicali.

Il 3 e 4 gennaio, a teatro, andrà in scena “Donna du du du”: la musica è femminile. Un concerto da non perdere organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale, associazione volontariato Solidarietà e i gruppi musicali laurentini.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>