Un Natale Stupefacente al Cinema? Un’idea che si è “accesa” a Casinina grazie a Gianni Lisi

di 

23 dicembre 2014

E’ nelle sale italiane dal 18 dicembre “Un Natale Stupefacente” ultima produzione Filmauro, con il duo comico Lillo e Greg, Paola Minaccioni e Ambra Angiolini. Molti di voi, come vuole la tradizione, sono andati a vedere, o ci andranno nei prossimi giorni, il Cinepanettone dei fratelli de Laurentis, e forse qualcuno noterà un pezzo della nostra provincia.

Gianni Lisi

Gianni Lisi

Fa capolino la lampada Micene, realizzata in Alabastro, triplo vetro soffiato di Murano e base in metallo cromato bianco, realizzata da Ca’Belli 4 U di Casinina di Auditore, una delle eccellenze del Montefeltro.

Un design ricercato e realizzato dallo studio Lucidi e Pevere di Udine, la linea Micene è entrata in produzione nel 2008 e nel 2009, con l’inserimento nei cataloghi, ha ricevuto la nomination per l’ambito premio de “Il Compasso d’Oro”.

Gianni Lisi, di Ca’Belli 4 U finisce di assemblare la lampada davanti i nostri occhi, lo stesso esemplare rientrato pochi giorni fa da Cinecittà, spiegandoci come ci siano voluti circa 6 mesi solo per studiare l’attacco e lo spessore, delle fragili sfoglie di alabastro.

“Il modello scelto dalla produzione presenta un alabastro molto più materico, rispetto quello che normalmente i clienti scelgono, ma poi ogni pezzo è unico, perché la pietra, estratta da veri e propri tartufi, a Volterra, in Toscana, viene plasmata e arricchita dai minerali presenti nel suolo nel corso dei secoli.”

LA VOSTRA REALTA’ PRODUCE LAMPADE DI DESING, PREVALENTAMENTE IN PIETRA, COME MAI LA SCELTA è RICADUTA PROPRIO SU MICENE DA TAVOLO ?

“Questo modello non è nuovo ai riflettori. Ha esordito in una serie tv, ma come produzione e visibilità, “Un Natale Stupefacente”, rende giustizia a questo modello. Un modello raffinato che si adatta perfettamente ad ogni ambiente. Amatissima all’estero, infatti ne abbiamo vendute tantissime, assieme le sue 4 sorelle, negli Emirati Arabi. Loro hanno dei grandi saloni da illuminare.”

Gianni Lisi

Gianni Lisi

IL RICONOSCIMENTO DE IL COMPASSO D’ORO E’ GIA’ UNA GRANDE SODDISFAZIONE, MA VEDERE UNA PROPRIA CREAZIONE SUL GRANDE SCHERMO E’ UN’EMOZIONE UNICA. E’ ANDATO A VEDERE IL FILM?

“Ancora no, ci andrò per queste vacanze con la famiglia”

Ca’Belli 4 U, con le proprie creazioni prodotte e concepite a Casinina è partita alla conquista degli spazi più cosmopoliti del globo. La storia di questa e tante altre realtà, una storia fatta di passione, tradizione e innovazione. Un mix che poteva nascere e trovare la sua massima espressione solo nel Montefeltro.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>