Morto l’onorevole Martellotti, storico dirigente del PCI. Il cordoglio del PD e di Ucchielli

di 

1 gennaio 2015

Lamberto Martellotti

Lamberto Martellotti

FANO – Si é spento nella notte l’onorevole Lamberto Martellotti, protagonista della vita politica cittadina ed espressione autentica di un impegno costante ed appassionato per il miglioramento delle condizioni sociali ed economiche della nostra comunità. Dirigente storico del PCI, Lamberto proveniva dall’esperienza operaia vissuta nella sua Terni, ed in quel partito si era formato dando da subito prova delle sue qualità e arrivando a ricoprire nel tempo diversi incarichi a livello regionale e nazionale: funzionario di partito, membro della Segreteria Regionale, Segretario Provinciale del PCI, parlamentare della Repubblica e Segretario Regionale Confesercenti. Per l’Amministrazione Comunale fanese ha ricoperto i ruoli di consigliere e di Assessore all’urbanistica. Nato a Terni il 3 maggio 1940, di temperamento franco e diretto, Martellotti fu comunque sempre aperto al dialogo e il suo impegno civile e amministrativo si distinse per la specchiata onestà e per la lealtà. Attivo e partecipe fino all’ultimo, seguì con grande interesse l’esperienza dell’Ulivo e i processi di trasformazione del partito. Con Lamberto Martellotti se ne va un pezzo importante della storia della Sinistra del nostro territorio.

Il Partito Democratico esprime le più sincere e affettuose condoglianze alla moglie Gianna. Partito Democratico – Unione Comunale di Fano Partito Democratico – Federazione di Pesaro e Urbino

IL CORDOGLIO DI UCCHIELLI

Colpito ed addolorato per l’improvvisa e prematura scomparsa dell’amico Lamberto, esprimo a Lei ed a tutti i familiari le più vive e sentite condoglianze.

Con la scomparsa di Lamberto è venuto a mancare uno dei principali punti di riferimento della nostra realtà politica locale e a cui devo molto in termini di insegnamento per attaccamento ai principi fondamentali, all’amore verso il partito e all’impegno e alla dedizione del vivere quotidiano.

Il suo esempio mi sarà sempre da guida e mi riempie di orgoglio il ricordo di averlo potuto conoscere.

Sen. Palmiro Ucchielli

Sindaco Comune di Vallefoglia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>