Ritmica senza confini: Gimnall Pesaro strepitosa anche nelle competizioni internazionali

di 

1 gennaio 2015

Le atlete della Gimnall in Germania

Le atlete della Gimnall in Germania

NORIMBERGA (Germania) – Quattro ori, due argenti e un bronzo per le atlete della Gimnall Pesaro, che si confermano vincenti anche a livello internazionale. Al Christmas Star, torneo che si è svolto il 20 e 21 dicembre a Norimberga (Germania), le ginnaste pesaresi hanno conquistato più volte il podio e sono tornate a casa con uno strepitoso bottino, di grande prestigio in quanto si sono confrontate con atlete provenienti da Germania, Russia, Italia, Israele, Lussemburgo e Repubblica Ceca.

Le classifiche, redatte sommando i punteggi di due esercizi, hanno decretato la piccola Federica Conti (anno 2005) prima con un esercizio alla palla e uno al corpo libero, che ha fatto mangiare la polvere alla seconda classificata distanziata di ben tre punti e mezzo, su un totale di 24 partecipanti. Per le atlete del 2004, seconda Eleonora Nicolini, terza Andrea Angelica Grimalschi a soli 0,05 punti e quarta a 0,60 punti Alexia Gorina, posizioni ottenute sommando un esercizio al cerchio e uno al corpo libero, anche in questo caso su un totale di 24 atlete. Nella seconda giornata di gara Mayra Pagnini (anno 2001) classificata prima al cerchio e alla palla, ha ricevuto un premio extra che la società organizzatrice ha voluto assegnare a due atlete scelte tra tutte le partecipanti al torneo per le loro capacità tecniche ed espressive. Camilla Rupalti (anno 2000) prima sommando i punteggi di fune e palla, Camilla Mozzi (anno 1999) oro sommando gli esercizi alla fune e alle clavette e Benedetta Magi (anno 1996) argento sommando palla e nastro.

Piena soddisfazione per tutto lo staff della Gimnall Pesaro, capitanato dall’allenatrice russa Elena Shadskaya, coadiuvata in gara dalle assistenti Armela Forlani e Ilaria Dardanelli, e della responsabile del settore agonistico Sara Piccioli.

Con questa gara si conclude splendidamente con una perfetta ciliegina sulla torta l’anno agonistico 2014 della Gimnall Pesaro, che non dorme sugli allori ed è già pronta il 3 gennaio prossimo per una nuova sfida che vedrà sette ginnaste del settore agonistico partecipare al torneo Irene Bacci a Lucca.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>