Coro San Carlo, concerto per l’Epifania 2015

di 

3 gennaio 2015

PESARO – Il Coro San Carlo di Pesaro con immenso piacere invita la cittadinanza tutta al tradizionale “Concerto dell’Epifania” che, come consuetudine, si terrà presso la Chiesa Monumentale di Sant’Agostino in C.so XI Settembre (Pesaro), martedì 6 gennaio alle ore 17.

Coro San Carlo di Pesaro

Coro San Carlo di Pesaro

Un appuntamento irrinunciabile, che per il Coro San Carlo corona un 2014 costellato da grandi soddisfazioni artistiche, in particolare la partecipazione al Rossini Opera Festival nell’edizione in forma semiscenica di “Barbiere di Siviglia”, che ha riscosso grande successo di pubblico e di critica.

Il programma musicale del concerto dell’Epifania quest’anno è incentrato sul tema della Luce: luce è la pace alla fine di un conflitto, luce come meta finale del cammino terreno dell’uomo, e anche augurio di un governo illuminato al nuovo regnante.

Il Coro San Carlo sarà affiancato da un quartetto di giovani e valenti solisti: il soprano Kyungun Park (vincitrice del secondo premio al concorso lirico “A. Burzi” – Pesaro), il mezzo-Soprano: Sara Rocchi, il tenore Jangki Jeon (finalista al concorso lirico “A. Burzi” – Pesaro) e il baritono Jaemin Kim.

Le voci saranno accompagnate dall’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro – con il sostegno di Xanitalia – mentre all’organo siederà il M° Giorgia Borgacci.

La direzione dell’intera compagine sarà affidata alla bacchetta del M° Salvatore Francavilla, direttore stabile del Coro San Carlo di Pesaro dal 2007.

Quella del 6 gennaio sarà quindi un’ottima occasione per ritrovarsi, scambiarsi gli auguri per il Natale appena trascorso, per il nuovo anno e naturalmente per gioire assieme della magia che può nascere dall’unione di voci e strumenti.

Il concerto viene effettuato grazie al prezioso sostegno di Istituto Ottico Ciaroni – Alta Tecnologia Ottica e di Balestrieri – Intermediazione assicurativa

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>