A Urbania le Befane si moltiplicano e le calze si allungano. Le foto di Amato Ballante

di 

4 gennaio 2015

URBANIA – Urbania ha festeggiato la Befana 2015 con tantissimi presenti e tra questi la maggior parte bambini, che hanno invaso la piccola cittadina.

Alle 16,30 come previsto dal programma, dal campanile del Duomo sono scese due belle befane che durante il breve tragitto, passando sopra un’incredibile folla, hanno lanciato caramelle e cioccolatini a tutti i presenti. Poi, nella piazza principale di Urbania, sul palco si è esibita una scuola di Zumba di Ancona e a seguire una scuola di ballo locale. Poi, sia le befane coi trampoli, che la banda musicale, con tutto il pubblico, si è spostata nella piazza del Comune dove è uscita una calza di 44 metri che è stata portata da molti presenti per le vie del paese.
Alle 18 un’altra befana si è calata dalla torre adiacente il Comune. Tanta, tanta gente ha preso d’assalto le poche bancarelle di dolciumi, caldarroste e vin brulè, lungo le vie del paese.
LE FOTO A CURA DI AMATO BALLANTE IN ESCLUSIVA PER PU24.IT:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>