Volley Pesaro, il video del calendario è online in gazzetta.tv. Un bel servizio anche sul Tg Marche. Da mercoledì si pensa al Todi

di 

6 gennaio 2015

PESARO – Il calendario del Volley Pesaro – Orgogliosamente donna – è un successo prima ancora di essere presentato. Lunedì gli ha dedicato un bel servizio, curato da Pierpaolo Rivalta – il Tg Marche, telegiornale regionale di Rai Tre. Da oggi il video che promuove il calendario è online nella gazzetta.tv, ma anche nel sito web della rosea.

Video Volley Pesaro

Video Volley Pesaro

Ed nell’ambiente è grande l’attesa per la presentazione – aperta a tutti – in programma alle ore 11 di sabato 10 gennaio nella Sala Rossa del Comune, in Piazza del Popolo.

Intanto, dopo i due giorni di riposo concessi da coach Bertini, le ragazze si ritrovano alle ore 15,30 di mercoledì per una doppia seduta (pesi + lavoro tecnico). Appuntamento a Campanara, dove riprende la preparazione in vista del ritorno in campo, dopo tre lunghe settimane. In crisi d’astinenza da pallavolo, i tifosi non vedono l’ora di applaudire Salvia e compagne, che hanno chiuso il 2015 con la decima vittoria consecutiva. Da Bologna (Monte San Pietro), dove hanno conquistato la decima, a Campanara, dove è in programma l’11^ giornata di andata, ventuno giorni sono decisamente troppi. Si confida che i meccanismi siano rimasti quelli di prima della sosta, praticamente perfetti, con 29 punti punti (su 30) conquistati.

Il ritorno del campionato coinciderà con la sesta gara casalinga che opporrà le pesaresi al Todi Volley, un’avversaria che s’annuncia per niente facile.

Todi ha preparato la trasferta di Pesaro (domenica 11 gennaio, ore 17, PalaCampanara) organizzando un triangolare, il secondo Memorial Mauro Cauduro, con protagoniste tre formazioni umbre di B1, a iniziare – ovviamente – dalle padrone di casa allenata da Gianluca Ricci. Con le tuderti, in campo il San Giustino e la Lucky Wind Trevi.

Il torneo, ospitato sabato nel palazzetto dello sport di Ponte Naia, è stato vinto dal San Giustino, che pure ha dovuto fare a meno della sua giocatrice più rappresentativa, Mirka Francia.

Questi i risultati: Todi-San Giustino 0-2; Trevi-San Giustino 2-1; Todi-Trevi 2-0.

La prima partita ha visto affrontarsi Todi e San Giustino e le ragazze dell’Alto Tevere si sono aggiudicate entrambi i set, lasciando le avversarie a 18 e 17. Il tabellino di Todi: Spicocchi 6, Colarusso 5, Antignano 4, Sabbatini 3, Ribelli 2, Devetag 1, Mastrilli (L), Brizi. Non entrate: Testasecca, Gatto, Grazietti, Tomatelli, Cerquetelli. Insomma, coach Ricci ha utilizzato la seconda palleggiatrice, tenendo a riposo la titolare Eleonora Gatto, che non ha giocato neppure la seconda partita. E così la schiacciatrice Giuliana Grazietti.

A seguire sono scesi in campo San Giustino e Trevi, con la squadra di Gian Paolo Sperandio che si è aggiudicata nettamente il primo set (25-14). Reazione di San Giustino (23-25) e tie-break obbligatorio, con successo (15-11) della Lucky Wind (Capezzali 15).

A decidere il torneo è stata la sfida tra Todi e Trevi. Se avesse vinto la Lucky Wind si sarebbe aggiudicato il Memorial, ma si è imposta Todi (2-0) e il trofeo è stato consegnato a San Giustino.

Questo il programma dell’11^ giornata di andata che si svilupperà tra sabato e domenica:

Sabato

ore 18: CS San Michele Firenze – Lucky Wind Trevi; Fortitudo Città di Rieti – Proger V. Friends Roma

ore 20,30: Gecom Security Perugia – Nottolini Capannori

Domenica

ore 17: VOLLEY PESARo – Todi Volley

ore 17,45: Evoluzione Ostia – Re-Hash Pagliare

ore 18: San Giustino – Idea Volley Bologna

Zambelli Orvieto – Volleyrò Casal de’ Pazzi è posticipata alle ore 18 di mercoledì 28 gennaio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>