Consultazioni PD: chiuse quelle di Direzione, avviate quelle di Assemblea. Apprezzamento da parte dei consultati

di 

7 gennaio 2015

ANCONA – Terzo ed ultimo giorno di consultazione dei componenti della Direzione regionale del Partito Democratico. Si sono appena conclusi, infatti, questa serata, i colloqui individuali tenuti, a partire dall’altro ieri, dal Segretario regionale del PD, Francesco Comi, con i membri del direttivo, per l’individuazione della proposta di candidato a Presidente alle prossime regionali.

Una tre giorni di confronto che ha coinvolto i cinquantaquattro componenti della Direzione, i Segretari provinciali del partito, i Consiglieri regionali, i Parlamentari, i Presidenti delle Province, il Presidente dell’Anci, il Movimento giovanile del PD.

Durante la serata, verranno elaborati i dati ottenuti e la sede del partito rimarrà, quindi, aperta fino a tardi. Domani verranno comunicati i primi risultati.

Le consultazioni sono avvenute in maniera individuale e il parere di ognuno degli ascoltati è stato verbalizzato. Verbalizzazione a cui hanno partecipato, oltre al Segretario, anche due membri della Segreteria regionale del PD Marche.

Quanto alle modalità scelte dai partecipanti alle consultazioni – che hanno potuto scegliere liberamente tra colloquio diretto, urna, mail e fax – di tutte le persone intervenute, una quindicina ha espresso il proprio parere via mail, mentre tutti gli altri hanno scelto il colloquio individuale diretto con il Segretario. Nessuno, invece, ha optato per la riservatezza dell’urna o per la comunicazione via fax.

Tutti i consultati hanno manifestato apprezzamento per essere stati chiamati a fornire il proprio punto di vista e per aver avuto modo di articolare un confronto individuale e dettagliato con il Segretario. I colloqui, infatti, sono stati approfonditi, della durata alcuni anche di venti-trenta minuti.

Mentre volgevano a conclusione le consultazioni della Direzione, nella stessa giornata di oggi hanno preso il via quelle dei componenti dell’Assemblea regionale del Partito Democratico. Confronti che vedono al timone, questa volta, il Presidente del Partito, Stefano Stracci e i suoi due Vice, Patrizia Rosini e Michele Pompili.

Il primo dei quattro appuntamenti consultivi – in programma fino a domani – si è aperto oggi pomeriggio a Pedaso, alle ore 18.00 e vi hanno preso parte i componenti dell’Assemblea regionale del partito eletti nelle Province di Ascoli e di Fermo. In serata, alle 21.00, Presidente e Vice si sposteranno a Macerata per consultare i componenti assembleari eletti nel maceratese.

Domani, giovedì 8 gennaio, invece, alle 17.00 saranno incontrati nel capoluogo dorico i componenti dell’Assemblea della Provincia di Ancona e alle 21.00, ad Urbino, quelli della Provincia di Pesaro-Urbino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>