A Fano la XXV veglia di preghiera per la pace in Cattedrale

di 

7 gennaio 2015

FANO – L’annuale veglia di preghiera per la pace raggiunge la sua XXV edizione, simbolo dell’impegno e della sensibilità della cittadinanza e della diocesi nei confronti del tema della pace.

L’appuntamento è per sabato 10 gennaio, alle ore 21 presso la Cattedrale di Fano. “Non più schiavi, ma Fratelli”, questo il titolo ripreso dal messaggio del Papa per la XLVIII Giornata Mondiale della Pace e che guiderà la riflessione e la preghiera della comunità cristiana. L’incontro sarà presieduto dal Vescovo mons. Armando Trasarti ed interverranno, tra gli altri, l’Avv. Laila Simoncelli, consulente legale della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Gennaio è il mese dedicato alla Pace ed è dunque una grande opportunità quella di potersi fermare a riflettere su questo tema, visto anche quanto bisogno di Pace c’è ancora oggi nel nostro mondo straziato da ingiustizie e conflitti violenti.

La Veglia è organizzata dalla Caritas Diocesana di Fano Fossombrone Cagli Pergola, in collaborazione con: Acli Provinciali, Centro Missionario Diocesano, Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro, Ufficio diocesano Migrantes, Azione Cattolica Diocesana.

L’invito a partecipare è aperto a tutta la cittadinanza.

Per info: saladellapace@gmail.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>