Guido Meda passa a Sky… ma noi ve l’avevamo detto 3 mesi fa

di 

7 gennaio 2015

Guido Meda (foto tratta da sport.virgilio.it)

Guido Meda (foto tratta da sport.virgilio.it)

Guido Meda a Sky… ma dov’è la notizia? La notizia è che il passaggio della voce storica della MotoGp da Mediaset all’emittente satellitare adesso è ufficiale, anche se noi di pu24.it – grazie all’informatissimo Maurizio Bruscolini e ai suoi contatti nelle alte sfere con Radio Tavullia International – l’avevamo detto mesi fa.

Proprio così, mesi fa. Per la prima volta a ottobre, precisamente il giorno 5, come potere vedere nell’articolo che ritrovate al seguente link: https://www.pu24.it/2014/10/05/guido-meda-mediaset-sky/135120/. Il giorno dopo il Brusco aveva confermato la notizia dando qualche elemento in più (rileggi qui), prima di tornare sull’argomento il 6 novembre (guarda qui), il 19 novembre (ecco qua) e il 18 dicembre (clicca qui).

Come a dire, il Brusco ne sa una più del diavolo. E adesso beccatevi il comunicato di Sky che ufficializza il tutto, tre mesi dopo le anticipazioni di pu24.it.

GUIDO MEDA ENTRA NELLA CASA DEI MOTORI DI SKY:
IL RITORNO DELLA VOCE STORICA DELLA MOTOGP

SARA’ A CAPO DELLA REDAZIONE MOTORI DI SKY SPORT, TRA MOTO E F1, E RACCONTERA’ IN DIRETTA LE GARE DELLA TOP CLASS
Meda: “E’ difficile immaginare qualcosa di meglio.
Vorrei che il risultato fosse un lavoro interessante e divertente per chi lo fa e per chi lo segue”

Milano, 7 gennaio 2015A partire da questa stagione, Guido Meda entra a far parte della grande casa dei motori di Sky Sport, che anche nel 2015 detiene i diritti per la trasmissione in esclusiva di tutte le gare in diretta del Motomondiale (MotoGP, Moto2 e Moto3) e del campionato del mondo di Formula 1.    

La voce storica della MotoGP, che negli anni ha trasformato i GP in un vero e proprio evento di culto nazionale – consacrando il mito di Valentino Rossi e facendo salire “tutti in piedi sul divano” a ogni vittoria del 9 volte campione del mondo -, guiderà la redazione Motori con la qualifica di Vice Direttore di Sky Sport e racconterà in diretta le gare della MotoGP.

In particolare, Guido coordinerà il lavoro del team dei canali Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e Sky Sport F1 HD (canale 207), accesi 24 ore su 24 sul mondo delle moto e della F1 con oltre 30 ore live di diretta ogni weekend di gara. Meda sarà, quindi, di nuovo sui circuiti della MotoGP per continuare a trasmettere, dopo anni di esperienza, la competenza e la passione per questo sport, che ritrova così la sua voce storica.

Guido Meda commenta così la sua nuova avventura con Sky: “Per uno come me, da sempre appassionato di moto, di auto, di sport e del proprio mestiere, è difficile immaginare qualcosa di meglio. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Raccontare i motori con la squadra, la tecnologia e la qualità di Sky Sport è entusiasmante e sono felice di mettere a disposizione di questo grande gruppo l’esperienza che ho maturato negli anni. Il progetto che mi è stato affidato è importante e ne sono davvero orgoglioso. Vorrei che il risultato fosse un lavoro interessante e divertente per chi lo fa e per chi lo segue”.


Siamo molto felici di aprire il nuovo anno con questa notizia, straordinaria per i nostri abbonati – commenta con soddisfazione Jacques Raynaud, Executive Vice President Sky Sport e Sky Pubblicità –. L’arrivo di Guido Meda va a rafforzare e arricchire uno dei nostri pilastri, quello dei motori, che con una grande offerta live in Alta Definizione ha già raccolto ottimi risultati. Vogliamo continuare a migliorare, a crescere e a pensare al meglio per i nostri abbonati. E siamo certi di andare in questa direzione potendo contare da oggi anche sull’esperienza e la professionalità di Guido Meda”.

23 Commenti to “Guido Meda passa a Sky… ma noi ve l’avevamo detto 3 mesi fa”

  1. Luciano scrive:

    Sarò uno dei pochi, forse il solo, ma il suo raccontare urlato non mi piace. Quasi quasi disdetta a Sky

  2. smanettone scrive:

    Altro giro altro regalo del Brusco ai lettori di pu 24 che amano le moto: evviva

  3. ciccio 46 scrive:

    Quello che colpisce, rileggendo i pezzi e guardando il comunicato à che non ci sono tante discordanze praticamente quello scritto anticipatamente è accaduto

  4. giesseics scrive:

    Complimenti a Meda e complimenti al Brusco che anche stavolta ha battuto la concorrenza di “soli” 3 mesi

  5. laser scrive:

    Nulla da eccepire, la sfera magica del Brusco ha funzionato bene anche questa volta.

  6. IL BARISTA scrive:

    Una bella conferma per gli appassionati e adesso cominciamo a preparare i divani in vista della nuova stagione.

  7. Armando scrive:

    Ciao, io mi occupo di moto ed ero a Valencia per l’ultima gara e ho sentito Pernat, che non parlava con me ma con altri, cha dava èper certo Meda a Sky. QAuello che non capisco a sto punto, ma forse è chiaro, perchè solo il Brusco ha scritto sta cosa.

  8. jessyca scrive:

    caro Luciano a me Meda sta simpatico e se tu disdici Sky io lo faccio l’abbinamneto…

  9. Marika scrive:

    La bellissima notizia l’avevo letta, in anteprima, proprio in queste pagine e con grande piacere ora leggo le conferme ufficiali che aspettavamo. Quindi, anzitutto vanno i Complimenti al Grande Brusco, per essere sempre 3 passi AVANTI rispetto agli altri e per avere il merito di essere una fonte attendibile e inesauribile di tante news, curiosità e chicche varie.  Poi, ovviamente, i Complimenti vanno a Sky e a Guido Meda! Bel colpo per entrambi, ma ne beneficeremo anche tutti noi appassionati, che potremmo “incontrarci “ ancora, davanti alla tv, come ai vecchi tempi, a rivivere e condividere le stesse emozioni di allora. Sarà un po’ come darsi appuntamento tra vecchi compagni di scuola e ritrovarsi sullo stesso divano a gustarci lo spettacolo sportivo più bello del mondo, col batticuore al cardiopalma, a trattenere il respiro su tanti sorpassi mozzafiato o a rilassarsi, per farsi una risata su una battuta spontanea, che capiremo al volo, perché ci “conosciamo” già bene, da tanto tempo. Lui conosce noi e noi e noi conosciamo lui. La MotoGP è nata e cresciuta per oltre 10 anni, con la voce di Guido Meda, che sa già tutto di questo Circus e di tutti i piloti del Motomondiale. La sua voce e il suo linguaggio pieno di neologismi colorati e fantasiosi, sono stati la colonna ufficiale di tante gare mitiche e spettacolari, che resteranno per sempre nella nostra mente e nella Storia del Motociclismo e per tanti sforzi che possano fare altri nuovi professionisti, diversamente, non potrà mai essere la stessa cosa.
    Per questo sarà bellissimo tornare a goderci ancora la MotoGP, con la voce travolgente, appassionata e familiare del nostro caro Guidone! 

  10. Bibi scrive:

    Certo che il Brusco senza radio tavullia international può…. chiudere bottega

  11. dai de gas scrive:

    Marika tifa Vale e tifa Meda ad è soddisfatta, a tavullia sono tutti contenti e presto dedicheranno un via al cronista valentiniano e… vissero tutti felici e contenti. Tutti no ma è uguale

  12. JOE BAR scrive:

    Capirai che novità!!!! Infatti il buon Nico Cereghini, simpaticissimo e stimatissimo, scrive e rimarca come “La notizia non è clamorosa soltanto perché era nell’aria da qualche mese …”. Ed io aggiungo un aria che non tutti riescono a respirare; un’aria che si respira solo dentro gli studi di Radio Tavullia International e naturalmente a casa del “maledetto” Brusco.

  13. orilio scrive:

    E’ una conferma che il Brusco ha la penna più veloce della luce!!!

    • JOE BAR scrive:

      Confermo e aggiungo che la penna è guidata sempre da una cosina ancora più veloce che si chiama intelligenza ed intuito, praticamente usa il cervello.

  14. Marco scrive:

    é il massimo, prendersi i meriti per aver riportato una notizia ascoltata in radio…

  15. Ciccio 46 scrive:

    grande marco (minuscolo) le notizie sono come le monete: chi lke ha le spende e poi Radio Tavullia International tu la SENTI….

  16. Marika scrive:

    ahahha…. mhm la frequenza di “Radio Tavullia Internetional” è riservata a pochi!?… 😀 , ma sbaglio o è un pò com’era la famosa “Polleria Osvaldo” agli esordi di Vale !? ahahha almeno io avevo inteso questo! E se ho capito bene io, viene “nominata” in senso ironico e allora doppio merito al Brusco e alla vostra Redazione.. 😀

  17. Brusco 54 scrive:

    Non sbagli Marika e ti rinnovo l’invito a far parte della nostra redazione con una rubrica Motogp rosa che sarà solo tua.Ciao

  18. Marika scrive:

    Ho visto solo ora… ma Grazie! :) Sono molto lusingata, ma non so se saprò essere all’altezza. Comunque, come fare per saperne di più?

  19. Marika scrive:

    Ancora Grazie! :) Allora al più presto possibile, lascerò un mio racapito. Buona serata a tutti voi. :)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>