A Macerata Feltria “Oscar”, one man show di Gianluca Guidi

di 

7 gennaio 2015

Gianluca Guidi

Gianluca Guidi

MACERATA FELTRIA – Un nuovo importante appuntamento l’11 gennaio alle ore 21.15 con Oscar, sul palcoscenico del Teatro Battelli di Macerata Feltria, per la stagione di prosa della Rete Teatrale della provincia di Pesaro e Urbino, nata dalla collaborazione tra Provincia di Pesaro e Urbino, Amat e Comuni del territorio.

Da un’idea di Gianluca Guidi che dà voce a Wilde e di Massimo Popolizio che cura la messa in scena, nasce un delizioso spettacolo musicale su materiali raccolti da Masolino D’Amico. L’uomo Wilde e la sua ricchissima produzione letteraria vengono costruiti e montati secondo un disegno emotivo e immaginifico. Il signore degli aforismi, lo scrittore delle favole raffinate, dei testi teatrali più rappresentativi della società inglese di fine Ottocento, si racconta in prima persona attraverso una partitura musicale composta dal Maestro Germano Mazzocchetti e le videografie di Marco Schiavoni.

Non si tratta semplicemente di un monologo su Oscar Wilde: il regista ha saputo creare un puzzle drammaturgico di grande effetto, destrutturando la materia e dandole una forma moderna, pur mantenendo inalterato il linguaggio del grande autore irlandese.

Nella fantasia di un vero uomo di teatro come Massimo Popolizio, tutto questo è diventato un vero One Man Show degno della miglior tradizione anglosassone.

Oscar! racconta un uomo dall’intelletto sopraffino, il Dandy, il sentimento, la sofferenza, l’intolleranza e l’ipocrisia del mondo che circondava Oscar Wilde.

Interprete di questa funambolica, musicale, divertente e profonda prova d’attore è appunto Gianluca Guidi, che sotto la guida del maestro/collega si mette alla prova esplorando un nuovo sentiero teatrale.

E come sempre nel foyer del Teatro Battelli, grazie a Confartigianato, si potranno ammirare straordinari manufatti della nostra provincia

BIGLIETTI

Settore A (platea e palchi centrali), intero Є 15 (ridotto Є 12). Settore B (palchi laterali e loggione)  intero Є 10 (ridotto Є 8).

Hanno diritto alla riduzione gli spettatori fino a 25 anni e oltre i 65 anni, i possessori della AMATo abbonato Card, della Carta Musei Marche e della Tessera Plus Rete Servizi Bibliotecari di Pesaro e Urbino.

Biglietti e abbonamenti potranno essere acquistati:

– in prevendita (con maggiorazione di € 1.00):

biglietteria Input, v. Rossini 41, Pesaro tel. 0721 1836768

orario: dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00

biglietteria Teatro Rossini, P.zza Lazzarini 1, Pesaro tel. 0721 387621

orario: da mercoledì a sabato dalle 17.00 alle 19.30

biglietteria Teatro della Fortuna, P.zza XX Settembre 1, Fano, tel. 0721 800750

orario: da mercoledì a sabato dalle 17.30 alle 19.30, mercoledì e sabato anche 10.30-12.30

– il giorno stesso dello spettacolo

nelle biglietteria del Teatro Battelli di Macerata Feltria, tel. 0722 728204 dalle ore 17.00.

INFO:

Amat – Rete Teatrale della provincia di Pesaro e Urbino

tel. 0721 – 3592515  cell. 366 6305500 HYPERLINK “mailto:reteteatripu@amat.marche.it” reteteatripu@amat.marche.it   HYPERLINK “http://www.amatmarche.net” www.amat.marche.it

Facebook Rete Teatrale PesaroUrbino Amat Twitter Rete Teatro Amat PU

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>