di Redazione
8 gennaio 2015
FANO – “Non ci faremo travolgere dalla paura e non reagiremo in modo illiberale e scomposto come vorrebbe certa destra; abbiamo il dovere di contrastare il terrorismo senza perdere la nostra identità di europei”. Lo afferma l’onorevole Lara Ricciatti (Sel) a margine del minuto di silenzio osservato quest’oggi dalla Camera dei Deputati, in segno di cordoglio e solidarietà con il popolo francese, dopo l’attentato al giornale Charlie Hebdo.
“Non sono mancate neanche in questo tragico evento purtroppo – osserva la deputata marchigiana – le voci di chi soffia sul fuoco dell’intolleranza; dalla proposta di chiudere le frontiere alle dichiarazioni di guerra all’Islam. Ma sono risposte superficiali e impulsive, quando non in malafede. Gli atti terroristici non si contrastano allargando indistintamente la platea dei nemici, ma isolandoli. Per questo credo che, oltre alle necessarie misure di sicurezza e di intelligence, sia necessario proseguire il paziente lavoro di integrazione sui territori”.
“Gli atti di terrorismo non colpiscono solo le vittime ma cercano di stravolgere le abitudini di vita di chi vi è testimone. La risposta più efficace non è quella di richiamare i propri principi fondativi – nel nostro caso libertà e democrazia – solo come scudo ideologico, ma continuare a praticarli quotidianamente. Proseguire in questa direzione credo sia il modo più nobile, oggi, per dirsi ‘Charlie’”.
ma per piacere !!!! ma mandiamoli da dove son venuti tanto abbiam visto che testa hanno che stassero nei loro paesi sarebbe presto risolto il problema non e difficile, basta con sto buonismo..!!!