Bambini, il mistero arriva a Teatro!: Andar per Fiabe riparte da Mondavio

di 

8 gennaio 2015

MONDAVIO – Riprende il cammino di PUK, la mascotte firmata Bartolucci, nel territorio della provincia, insieme alla rassegna per bambini Andar per fiabe – sostenuta da MIBACT e Regione Marche e organizzata dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dall’AMAT in collaborazione con i Comuni del territorio – e arriva domenica 11 gennaio, alle ore 17.00, nel bellissimo Teatro Apollo di Mondavio.

Andar per fiabe, il mistero arriva a teatro Sherlock Holmes

Andar per fiabe, il mistero arriva a teatro

In scena la compagnia marchigiana Teatro Sovversivo con il divertente spettacolo Dream theatre. Il mistero misterioso, un’avventura magica che condurrà gli spettatori – grandi e piccini- attraverso i segreti del teatro

Il pubblico, coinvolto animatamente durante la rappresentazione, aiuterà un buffo e maldestro investigatore incontrando lungo la strada spiriti luminosi, manichini malinconici e cantanti confuse.

Una musica strana, luci che si accendono e si spengono, strani passi… e all’improvviso un investigatore: “ E voi? Che ci fate qui? Io sto lavorando! Questo mistero del teatro è una faccenda seria, non potete venire qui e interrompere il grande investigatore Lorenzowsky! Io sono il più grande risolvitore di tutti i misteri del mondo e non posso perdere tempo con dei dilettanti come voi..che qui c’è gente che lavora…seriamente”.

A ogni indovinello e prova risolta, ci si avvicinerà sempre più al cuore del teatro, scoprendo infine che esso non esiste se non per essere vissuto.

La regia dello spettacolo è di Lorenzo Bastianelli, la drammaturgia di Carla Giacchella, le scene e le luci di Giulia Maria Marini. Protagonisti: Rama Pollini, Novella Palandrani, Carla Giacchella, Lorenzo Bastianelli e Martina Sulpizi.

Teatro Sovversivo fa parte di Matilde. Piattaforma della nuova scena marchigiana, un progetto di regione Marche e Amat.

Come sempre, Andar per fiabe, non è solo spettacolo, ma una ricca offerta di eventi collaterali che precedono le rappresentazioni.

Dalle ore 16.00, infatti a teatro, insieme a PUK (piccola mascotte della rassegna), aspettano il pubblico di grandi e piccini, tante belle sorprese:

– i lettori volontari del progetto Nati per leggere con tante Storie …ad alta voce

– la mostra Manipensanti con straordinari manufatti dei nostri artigiani, a cura di Confartigianato.

Per tutti i bambini dai 5 anni in su

BIGLIETTI

Posto unico non numerato € 5,00 

in prevendita (con maggiorazione di € 1 a biglietto)

– Biglietteria Teatro Rossini, Piazza Lazzarini, Pesaro tel. 0721 387621

orario: da mercoledì a sabato 17.00-19.30

domenica 11 gennaio:

– Biglietteria Teatro Apollo, Mondavio

orario: dalle ore 16.00

info:  HYPERLINK “http://www.amat.marche.it” www.amat.marche.it     HYPERLINK “mailto:reteteatripu@amat.marche.it” reteteatripu@amat.marche.it    tel. 366.6305500

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>