di Redazione
8 gennaio 2015
MONDAVIO – Riprende il cammino di PUK, la mascotte firmata Bartolucci, nel territorio della provincia, insieme alla rassegna per bambini Andar per fiabe – sostenuta da MIBACT e Regione Marche e organizzata dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dall’AMAT in collaborazione con i Comuni del territorio – e arriva domenica 11 gennaio, alle ore 17.00, nel bellissimo Teatro Apollo di Mondavio.
In scena la compagnia marchigiana Teatro Sovversivo con il divertente spettacolo Dream theatre. Il mistero misterioso, un’avventura magica che condurrà gli spettatori – grandi e piccini- attraverso i segreti del teatro
Il pubblico, coinvolto animatamente durante la rappresentazione, aiuterà un buffo e maldestro investigatore incontrando lungo la strada spiriti luminosi, manichini malinconici e cantanti confuse.
Una musica strana, luci che si accendono e si spengono, strani passi… e all’improvviso un investigatore: “ E voi? Che ci fate qui? Io sto lavorando! Questo mistero del teatro è una faccenda seria, non potete venire qui e interrompere il grande investigatore Lorenzowsky! Io sono il più grande risolvitore di tutti i misteri del mondo e non posso perdere tempo con dei dilettanti come voi..che qui c’è gente che lavora…seriamente”.
A ogni indovinello e prova risolta, ci si avvicinerà sempre più al cuore del teatro, scoprendo infine che esso non esiste se non per essere vissuto.
La regia dello spettacolo è di Lorenzo Bastianelli, la drammaturgia di Carla Giacchella, le scene e le luci di Giulia Maria Marini. Protagonisti: Rama Pollini, Novella Palandrani, Carla Giacchella, Lorenzo Bastianelli e Martina Sulpizi.
Teatro Sovversivo fa parte di Matilde. Piattaforma della nuova scena marchigiana, un progetto di regione Marche e Amat.
Come sempre, Andar per fiabe, non è solo spettacolo, ma una ricca offerta di eventi collaterali che precedono le rappresentazioni.
Dalle ore 16.00, infatti a teatro, insieme a PUK (piccola mascotte della rassegna), aspettano il pubblico di grandi e piccini, tante belle sorprese:
– i lettori volontari del progetto Nati per leggere con tante Storie …ad alta voce
– la mostra Manipensanti con straordinari manufatti dei nostri artigiani, a cura di Confartigianato.
Per tutti i bambini dai 5 anni in su
BIGLIETTI
Posto unico non numerato € 5,00
in prevendita (con maggiorazione di € 1 a biglietto)
– Biglietteria Teatro Rossini, Piazza Lazzarini, Pesaro tel. 0721 387621
orario: da mercoledì a sabato 17.00-19.30
domenica 11 gennaio:
– Biglietteria Teatro Apollo, Mondavio
orario: dalle ore 16.00
info: HYPERLINK “http://www.amat.marche.it” www.amat.marche.it HYPERLINK “mailto:reteteatripu@amat.marche.it” reteteatripu@amat.marche.it tel. 366.6305500
Lascia una risposta