La Vis Pesaro cerca continuità: appuntamento domani alle 14.30 al Benelli (e su pu24.it)

di 

10 gennaio 2015

La coreografia vissina nel derby

La coreografia vissina nel derby

PESARO – Vis alla ricerca della continuità. Dopo il preziosissimo 2-0 di domenica scorsa sul Celano, arrivato con un gioco non scintillante ma questo conta zero o quasi, i ragazzi di Bonvini domani giocano ancora in casa. Al Benelli arriva l’Amiternina, compagine di Scoppito, alle porte dell’Aquila, che con 19 punti in graduatoria a oggi sarebbe salva. Una vittoria della Vis – che è quart’ultima a quota 12 – ricaccerebbe gli abruzzesi in piena bagarre, con la conseguenza che i pesaresi riceverebbero una bella iniezione di fiducia dalla seconda vittoria casalinga a fila.

Mancheranno per squalifica Evacuo e il reintegrato Teodorani, oltre a Martini che è ancora convalescente dopo lo strappo muscolare rimediato a metà dicembre. Problemi anche per Filippucci, uscito malconcio a una caviglia dalla partitella del giovedì in famiglia. Diverse, comunque, le possibilità per mister Bonvini, che potrebbe proporre un 4-3-3 con De Iulis punta centrale, Bugaro e Rossi ai lati. Se invece venisse scelto il 4-4-2 ci sarebbe spazio in avanti anche per Zanigni, che sin qui è stato falcidiato da una marea di problemi che gli hanno impedito di esprimersi al meglio (una sola rete finora per il romagnolo che era stato preso come attaccante titolare).

Amiternina reduce da un pareggio e tre ko nelle ultime quattro. Mister Vincenzino Angelone dovrà fare a meno degli squalificati Mariani e Carrato. Due assenze non da poco trattandosi di over che abitualmente vengono schierati esterno basso di sinistra e regista davanti alla difesa. Problemi anche per David Lenart, è tornato da Malta l’attaccante Terriaca, che aveva provato fortuna all’estero con un provino non andato a buon fine.

Al Benelli arbitra Michele Di Cairano di Ariano Irpino (assistenti Davide Cefariello e Aniello Bagnati entrambi di Ercolano): nessun precedente né con la Vis né con l’Amiternina. Inizio ore 14.30. Come al solito su pu24.it diretta testuale e servizio completo al termine.

LA 18ESIMA GIORNATA (1° di ritorno)

Domenica 11 gennaio ore 14.30
Campobasso – Jesina
Castelfidardo – Fano
Chieti – Termoli
Maceratese – Celano Marsica
Matelica – Civitanovese
Recanatese – Giulianova
Sambenedettese – O. Agnonese
San Nicolò – Fermana
Vis Pesaro – Amiternina

LA CLASSIFICA DOPO 17 GIORNATE

Maceratese 39
Civitanovese 37
Fano 37
Sambenedettese 33
Campobasso 29
Matelica 28
Chieti 26
Jesina 25
San Nicolò 25
Giulianova 20
Amiternina 19
Fermana 19
Recanatese 18
Castelfidardo 16
Vis Pesaro 12
Termoli 11
Celano 11
Agnonese 10

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>