Si è spenta Rosina Frulla, staffetta partigiana all’età di 17 anni. Il cordoglio di Ricci

di 

10 gennaio 2015

Rosina Frulla (foto tratta da ifg.uniurb.it)

Rosina Frulla (foto tratta da ifg.uniurb.it)

PESARO – La città di Pesaro piange la scomparsa di Rosina Frulla. Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci si unisce “a nome mio personale e della intera amministrazione comunale al dolore dei figli Sauro e Sandro, della famiglia e di quanti hanno avuto il privilegio di conoscerla”.

“Nei difficili anni della ricostruzione – scrive Ricci in una nota – dopo essere stata da giovanissima, a soli 17 anni, staffetta partigiana, non fece mai mancare alla città un contributo  appassionato sia in campo sociale sia nell’impegno politico. Contribuì con le sue lotte a creare una Pesaro attenta anche ai bisogni delle donne e dei giovani”.

Per capire chi è stata Rosina Frulla, rimandiamo a una bella intervista realizzata tempo fa da Il Ducato, testata dell’Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino: clicca qui.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>