Urbino, Casa della Poesia: dopo la pausa natalizia riprendono le attività della sala di Lettura “Lilliput”

di 

13 gennaio 2015

URBINO – Finite le vacanze del periodo natalizio riprendono regolarmente le attività della Sala di Lettura “Lilliput”, nel Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica). Lo spazio dedicato ai giovani appassionati di storie è aperta il lunedì e il giovedì dalle ore 16.00 alle 19.00, mentre il mercoledì dalle ore 09.00 alle 12.00. La Sala di Lettura è infatti aperta una mattina a settimana, il mercoledì, per svolgere le attività con le scuole del territorio (info: Tel. 0722/309366 – email: biblio.urbino@comune.urbino.ps.it / urbino.cultura@comune.urbino.ps.it) .

«Quello di “Lilliput” -dice il vice sindaco Maria Francesca Crespini- è un servizio molto apprezzato, a cui l’Amministrazione comunale tiene molto, che presto troverà una nuova e prestigiosa collocazione. A marzo infatti inaugureremo la “Casa della Poesia”, a Palazzo Odasi, e la Sala di Lettura sarà trasferita all’interno di quegli spazi. Durante il periodo primavera – estate il cortile interno della bella residenza potrà diventare il luogo perfetto per incontri e iniziative riservate ai più piccoli».

La Sala Lettura “Lilliput” nasce ad aprile 2012, all’interno del Sistema Bibliotecario Alto Metauro, con l’obiettivo di svolgere nei confronti dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie un ruolo educativo, formativo e di svago. I servizi che assicura “Lilliput” sono: consultazione e lettura in sede; prestito di documenti; laboratori creativi per bambini; iniziative di promozione alla lettura; consulenza specializzata in letteratura per bambini e ragazzi; azioni di collaborazione con le scuole per il sostegno ad iniziative di sensibilizzazione ai libri e alla lettura; servizio di reference per aiutare i ragazzi nel recupero delle informazioni richieste; realizzazione di bibliografie tematiche.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>