di Redazione
13 gennaio 2015
PESARO – Resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale. Queste le accuse per un 45enne brasiliano domiciliato a Pesaro che è stato arrestato dalla polizia. Denunciato per gli stessi reati un pesarese di 41 anni.
I fatti contestati risalgono a ieri, quando attorno alle 23 una volante della Questura è intervenuta presso un ristorante di viale Napoli, in zona Mare, dove era stato segnalato un violento litigio in corso fra due uomini in preda ai fumi dell’alcol.
Scesi dall’auto per provare a placare gli animi, i poliziotti sono stati insultati e minacciati dal pesarese, e poi aggrediti fisicamente dal brasiliano che avrebbe sferrato agli agenti calci e pugni. Immobilizzato con difficoltà grazie anche all’intervento di altre pattuglie di rinforzo, anche in Questura, dove è stato condotto successivamente, ha continuato a dare in escandescenze. Stamane la convalida dell’arresto anche se lo straniero è stato rimesso in libertà in attesa del processo. Il pesarese, come detto, è stato “solo” denunciato.
Lascia una risposta