Gabicce Mare, al via il “Progetto Icaro” per la sicurezza stradale nelle Scuole

di 

15 gennaio 2015

GABICCE – L’educazione stradale per le scuole. Questo l’obiettivo del Progetto Icaro, la campagna nazionale di sicurezza stradale promossa dalla Polizia di Stato, che per la prima volta coinvolgerà gli studenti delle Scuole Elementari e Medie di Gabicce Mare e Gradara.

Al via questa mattina il primo dei sei incontri a Gabicce Mare, coordinati dal Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Mauro Simoncelli, responsabile del Progetto Icaro per la Provincia di Pesaro e Urbino, per far comprendere ai giovani l’importanza del rispetto delle regole, promuovere una cultura della legalità ed evitare che i ragazzi assumano comportamenti pericolosi, causa principale degli incidenti stradali.

Il progetto, dedicato agli studenti di tutta Italia, è promosso dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia – Sapienza Università di Roma, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Moige (Movimento Italiano Genitori), e realizzato con il contributo di Avio e Avio Aero.

Progetto Icaro

Progetto Icaro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>