Pesaro e dintorni, primo torneo di volley misto tra quartieri. Ecco il regolamento

di 

15 gennaio 2015

PESARO – Alla fine del giugno 2015 sarà organizzato il primo TORNEO DEI QUARTIERI DI VOLLEY MISTO “PESARO E DINTORNI”, che già  da adesso sta riscuotendo un grande apprezzamento dagli appassionati della pallavolo.
L’idea del torneo è venuta all’organizzatore Mauro Turco, sempre attivo in questo genere di eventi.

Il campo principale di gioco sarà il San Carlo a Pantano, un impianto bellissimo e ristrutturato, in grado di accogliere un evento cosi importante.

L’organizzatore ha cercato di agglomerare diversi quartieri vicini fra loro e formare le zone per un maggiore equilibrio della manifestazione.

Il regolamento principale prevede questo: si gioca in campo massimo quattro maschi e obbligatoriamente due donne, la lista ha quindici giocatori, la rete è alta 2,35 cm; ogni zona ha il suo referente, che è responsabile sia dei giocatori che degli sponsor.

Le zone sono così suddivise:
ZONA1: MONTEGRANARO, MURAGLIA, LORETO; ZONA2: MARE, CENTRO;
ZONA3: PORTO, SORIA, BAIA FLAMINIA;
ZONA4: TOMBACCIA, TORRACCIA, SANTA MARIA DELLE FABBRECCIE, VISMARA, CATTABRIGHE; ZONA5: VILLA SAN MARTINO, MIRALFIORE; ZONA6: PANTANO, CALCINARI;
ZONA7: SANTA VENERANDA, CELLETTA, PENTAGONO, CINQUE TORRI;
ZONA8: VILLA FASTIGGI, VILLA CECCOLINI; ZONA9: MONTECCHIO. MOLTELLABBATE, BORGO SANTA MARIA, BOTTEGA, SANT’ANGELO IN LIZZOLA.

La zona 9, non propriamente formata da quartieri di Pesaro, è stata inserita dall’organizzatore in quanto c’è stata richiesta di partecipazione, ed è roprio per questo motivo che il torneo si chiama “Pesaro e dintorni”.

L’organizzatore sta cercando sponsor per il torneo.

Per saperne di più è possibile andare sulla pagina facebook: TORNEO DEI QUARTIERI DI VOLLEY PESARO E DINTORNI, vi aspettiamo numerosi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>