Aule nuove e più laboratori per la scuola media Pian del Bruscolo: proposta dell’Unione che riprogramma l’edilizia scolastica

di 

16 gennaio 2015

VALLEFOGLIA – Unione dei Comuni di Pian del Bruscolo, riprogrammazione in materia di edilizia scolastica. Se n’è parlato in un incontro pubblico svoltosi ieri sera.

In questa fase di riorganizzazione del futuro di un area da considerarsi strategica, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista produttivo, come lo è il territorio dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, il quale comprende un bacino di utenza di circa 30.000 abitanti e 3.000 imprese, è stato avviato un percorso basato su una serie di incontri.

Il primo avvenuto ieri sulla riprogrammazione in materia di edilizia scolastica, si è concretizzato sia con la proposta di ampliamento della Scuola Media Pian del Bruscolo tramite la realizzazione di 8 nuove aule e relativi laboratori didattici, che con la proposta della creazione di una struttura scolastica di supporto al sistema produttivo, fortemente diversificato tra agricoltura, turismo, lavorazione del legno, del mobile, del vetro, e in materia di refrigerazione, presente nella nostra zona.

L’incontro ha ottenuto una notevole partecipazione da parte del personale docente delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio, nonché dei rappresentati politici dei Comuni limitrofi, i quali hanno avanzato serie proposte ed indicazioni in merito alla nuova progettualità dell’area.

I prossimi incontri previsti a breve verteranno sulla riprogrammazione delle strutture sportive e in materia di economia locale assieme alle imprese presenti nella zona Pian del Bruscolo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>