Fisioclinics, Federica Pellegrini e Filippo Magnini guidano una sfilata di campioni all’inaugurazione del nuovo centro di riabilitazione

di 

16 gennaio 2015

FisioclinicsPESARO – Sabato pomeriggio si inaugura Fisioclinics, centro di riabilitazione e poliambulatorio che ha sede in Via Sandro Pertini 124-126, la strada che collega Via Gagarin alla provinciale Urbinate. L’evento, perché di evento si tratta, prevede un doppio appuntamento: alle ore 12 conferenza stampa riservata agli organi d’informazione, ai medici e alle società sportive;alle ore 16 l’inaugurazione di un centro all’avanguardia che chi scrive ha potuto visitare tempo, rimanendo a bocca aperta davanti alle proposte di un centro decisamente all’avanguardia, approdato in città grazie alla passione, alla competenza, alla professionalità, alla straordinaria passione del dottor Piero Benelli, medico sportivo, dalla stagione 1988/89 responsabile del settore medico della Victoria Libertas Consultinvest, ma anche medico della Nazionale di pallavolo maschile medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012.

Il dottor Benelli, prima ancora di essere medico, è sportivo vero, avendo indossato la divisa della Nazionale italiana di pentathlon moderno, ma anche quella di allenatore della Vis Sauro Nuoto, che poi è la sua alma mater. Uno sportivo attento al benessere degli sportivi, ovvio, soprattutto alla salute di tutti.

In attesa che sia lui,e con lui gli altri personaggi che hanno reso possibile la realizzazione di Fisioclinics a Pesaro, possiamo anticipare che all’inaugurazione pomeridiana saranno presenti fiori di campioni, a iniziare da Filippo Magnini (due titoli mondiali nei 100 stile libero), che nel centro di riabilitazione dotato di piscina e palestra recita un ruolo importante, e la compagna di piscine e di vita Federica Pellegrini, un nome che non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Per lei, prima italiana a vincere una medaglia d’oro olimpica nel nuoto (Pechino 2008, 200 metri stile libero), parlano i titoli, limitandoci ai più importanti, sperando di non dimenticarne qualcuno, visto che sono tantissimi: un oro e un argento olimpici; 4 ori, 2 argenti e 1 bronzo mondiali in basca lunga; 6 ori, 1 argento e 4 bronzi europei in vasca corta.

Ormai pesarese d’adozione, visto che è allenata da Matteo Giunta, Federica Pellegrini sarà sicuramente uno dei personaggi più attesi dell’evento, che proporrà anche Carlton Myers, portabandiera azzurro a Sydney 2000. Myers ha vinto un oro e un argento europeo. Con Myers anche Walter Magnifico, il Capitano della Storia del basket pesarese. Annunciate Aurora Ponselè, bronzo agli ultimi europei, ed Eleonora Vandi, uno dei talenti dell’atletica italiana. E a fine allenamento, programmato alle ore 16,30, anche la comitiva della Consultinvest raggiungerà Fisioclinics.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>