Capo dello Stato, tra i grandi elettori c’è Mirco Ricci. Governatore: Ceriscioli si candida alle primarie Pd

di 

20 gennaio 2015

CAPO DELLO STATO, ECCO I GRANDI ELETTORI

Saranno il presidente della Regione Gian Mario Spacca, il capogruppo del Pd Mirco Ricci e il vicepresidente dell’Assemblea legislativa Giacomo Bugaro (Fi) i tre grandi elettori del nuovo Capo dello Stato. Il pesarese Mirco Ricci è stato il più votato con 14 preferenze. Salta, quindi, la linea istituzionale che aveva sempre visto votare i presidente di Giunta e Consiglio, più un rappresentante dell’opposizione.

GOVERNATORE, PRIMARIE PD

Luca Ceriscioli, vice segretario del Pd regionale ed ex sindaco (per due mandati) di Pesaro, ha annunciato che si candiderà alle primarie per la scelta del governatore della Regione. ”Pietro Marcolini è in Regione, dove ha svolto ruoli importanti, da 35 anni, io vengo da tutt’altro percorso, quello dei sindaci. Non ci potrebbe essere scelta più chiara per gli elettori: Pietro, al quale va la mia stima, rappresenta la continuità, io la discontinuità e il cambiamento di cui le Marche hanno bisogno”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>