Correre insieme per dire no alla violenza sulle donne: ecco “Women in run”, evento ludico-sportivo aperto a tutte

di 

20 gennaio 2015

Women in run, la presentazione in Comune

Women in run, la presentazione in Comune

PESARO – L’Atletica Banca di Pesaro organizza a Pesaro per il 24 gennaio, cioè sabato prossimo, l’iniziativa Women in run, evento ludico-sportivo autogestito

Il programma

Ritrovo
Alle ore 9 in piazzale della Libertà, partenza alle ore 9.30

Percorso
Viale Trieste, Hotel Alexander (giro di boa alla rotatoria), viale della Repubblica, via Rossini e arrivo in piazzale Collenuccio dove saranno presenti le associazioni:

  • Centro Antiviolenza Provinciale
  • Percorso Donna
  • Soroptimist
  • U.D.I. sede di Pesaro

La partecipazione è aperta a tutti.

Le associazioni presenti all’evento forniranno tutte le informazioni riguardo alla loro attività di aiuto e sostegno alle donne in difficoltà, nel nostro territorio.

L’iniziativa non è una gara podistica, ma vuole essere un’occasione per incontrarsi e allenarci insieme. Dunque, è gratuita e non c’è quota di iscrizione.

Si correrà o camminerà a seconda del proprio grado di preparazione, ma in modo autogestito.L’evento, a livello nazionale, ad oggi ha avuto l’adesione di 40 città, da nord a sud.

Gli organizzatori consigliano di indossare un qualcosa di rosso (in modo particolare scarpe rosse) per meglio distinguersi.

Per l’evento – spiegano gli organizzatori – sono state ideate delle magliette che riportano stampato il logo della manifestazione. Verranno distribuite alle partecipanti con una offerta minima di 5 euro, e il ricavato sarà donato a Percorso Donna – associazione di promozione sociale per attività di formazione e contrasto alla violenza di genere nelle scuole della provincia. L’iniziativa è per dire NO alla violenza sulle donne e per sostenere le associazioni onlus che aiutano le donne in difficoltà”.

Al termine della manifestazione sarà assegnata, tramite estrazione, una cena per 2 persone offerta dall’Hotel Alexander Museum di viale Trieste.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>