di Redazione
20 gennaio 2015
PESARO – L’Atletica Banca di Pesaro organizza a Pesaro per il 24 gennaio, cioè sabato prossimo, l’iniziativa Women in run, evento ludico-sportivo autogestito
Il programma
Ritrovo
Alle ore 9 in piazzale della Libertà, partenza alle ore 9.30
Percorso
Viale Trieste, Hotel Alexander (giro di boa alla rotatoria), viale della Repubblica, via Rossini e arrivo in piazzale Collenuccio dove saranno presenti le associazioni:
- Centro Antiviolenza Provinciale
- Percorso Donna
- Soroptimist
- U.D.I. sede di Pesaro
La partecipazione è aperta a tutti.
Le associazioni presenti all’evento forniranno tutte le informazioni riguardo alla loro attività di aiuto e sostegno alle donne in difficoltà, nel nostro territorio.
L’iniziativa non è una gara podistica, ma vuole essere un’occasione per incontrarsi e allenarci insieme. Dunque, è gratuita e non c’è quota di iscrizione.
Si correrà o camminerà a seconda del proprio grado di preparazione, ma in modo autogestito.L’evento, a livello nazionale, ad oggi ha avuto l’adesione di 40 città, da nord a sud.
Gli organizzatori consigliano di indossare un qualcosa di rosso (in modo particolare scarpe rosse) per meglio distinguersi.
“Per l’evento – spiegano gli organizzatori – sono state ideate delle magliette che riportano stampato il logo della manifestazione. Verranno distribuite alle partecipanti con una offerta minima di 5 euro, e il ricavato sarà donato a Percorso Donna – associazione di promozione sociale per attività di formazione e contrasto alla violenza di genere nelle scuole della provincia. L’iniziativa è per dire NO alla violenza sulle donne e per sostenere le associazioni onlus che aiutano le donne in difficoltà”.
Al termine della manifestazione sarà assegnata, tramite estrazione, una cena per 2 persone offerta dall’Hotel Alexander Museum di viale Trieste.
Lascia una risposta