Sel presenta “Human Factor – il segno del cambiamento”: appuntamento per innovare la sinistra

di 

20 gennaio 2015

Ancona – Sinistra Ecologia Libertà promuove un appuntamento nazionale di riflessione e di ricerca, per innovare la sinistra e l’ecologismo italiani.

“HUMAN FACTOR – il segno del cambiamento” si terrà a Milano dal 23 al 25 Gennaio 2015 alla Permanente (Via Turati 34).

“Con questa iniziativa vogliamo sostenere il progetto di una sinistra aperta che abbia come punto cardinale il fattore umano e la qualità della vita delle persone – afferma l’On. Lara Ricciatti, unica parlamentare di Sel nelle Marche – ci proponiamo di rendere praticabile una prospettiva, insieme culturale e politica, una strada alternativa, per dare un significato non retorico alle parole futuro e società”.

“HUMAN FACTOR – spiega Ricciatti – darà spazio alla realtà della vita umana che irrompe sulla scena pubblica dell’Italia in crisi. Sarà  un incontro aperto a cui potranno partecipare tutti i cittadini, intellettuali di diversa estrazione, esponenti politici dell’intera sinistra italiana e internazionale, attivisti delle realtà sociali che si battono per una società migliore”.

A differenza di altre kermesse politiche, la tre giorni di HUMAN FACTOR non sarà caratterizzata da una sfilata di interventi, ma dal lavoro di veri e propri laboratori orientati a produrre report programmatici, progetti e riflessioni per lasciare il segno nella politica italiana.

La stessa Ricciatti sarà chiamata a coordinare un tavolo di lavoro sulla ludopatia e sull’economia sommersa del gioco d’azzardo.

“HUMAN FACTOR sarà l’occasione per ribadire ancora una volta quello che siamo: una sinistra che costruisce e che non vuole essere prigioniera di riserve minoritarie – conclude la deputata di Sel – non è nelle nostre corde restare a guardare mentre la vita di milioni di persone continua a peggiorare”.

Sul sito www.humanfactorlab.it è possibile trovare i primi documenti e contributi alla discussione.

SEL è il primo partito italiano che utilizza MEDIUM, la nuova piattaforma tecnologica con cui attraverso Facebook e Twitter sarà possibile commentare in diretta e online ogni documento.

Giorno dopo giorno saranno pubblicate nuove riflessioni e le informazioni complete sui laboratori, sui partecipanti ed altri avvenimenti che si svolgeranno nella tre giorni di Milano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>