Tanti auguri al maestro Antonio Rossi: ha insegnato a leggere e scrivere a tante generazioni di Casinina ed Auditore

di 

20 gennaio 2015

CASININA – Un compleanno importante per una ricorrenza speciale, gli 80anni del maestro Antonio Rossi nel tradizionale pranzo di Sant’Antonio Abate.

Il maestro Rossi, nei suoi 40 anni di attività scolastica,ha visto passare tra i banchi delle scuole elementari di Casinina tante generazioni di casininensi e auditoresi. Come è da tradizione il sabato della ricorrenza di Sant’Antonio, a Casinina, dopo la Santa Messa e la benedizione dei pani, ci si ritrova per il pranzo “degli uomini” nel salone parrocchiale. Per rendere ancora più speciale e sentito l’evento, i “Priori“ hanno pensato, alla fine del pranzo, di organizzare una festa a sorpresa per il maestro del paese.

Lui naturalmente non sapeva nulla, ad un certo momento le luci si spengono, parte la canzone di auguri e una torta di castagnole alla crema arriva al suo tavolo con le candeline accese. L’emozione gli si legge negli occhi – “Sono commosso, grazie” – e le lacrime di gioia per quella festa organizzata lo scorso sabato, in parte da suoi ex alunni, in una delle ricorrenze più sentite e amate, il pranzo di Sant’Antonio.

Ancora auguri al maestro Rossi che negli anni ha insegnato a leggere e scrivere a gran parte del comune!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>