Esperto in diagnosi energetico-ambientale degli edifici: nuovo corso di formazione gratuito

di 

21 gennaio 2015

PESARO – Giovedì 22 gennaio, alle ore 11, al Centro per l’impiego di Pesaro (via Luca della Robbia, 4) si terrà la presentazione pubblica del corso di formazione per “Esperto in diagnosi energetico/ambientale” degli edifici, completamente gratuito, promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino con il contributo del Fondo sociale europeo, in collaborazione con il Comune di Pesaro, Marche Multiservizi e Megas.Net Spa e rivolto a 15 inoccupati, disoccupati e/o lavoratori in mobilità iscritti al Centro per l’impiego del territorio di competenza, in possesso di diploma di istituto secondario di secondo grado o laurea (indirizzo tecnico/scientifico). Dopo il successo del primo corso svoltosi nel 2014, che aveva visto anche una formazione “sul campo” dei partecipanti, nelle case di oltre 100 cittadini del territorio provinciale (che avevano richiesto check up gratuiti delle abitazioni per conoscerne “lo stato di salute”), in questo secondo corso i check up verranno effettuati nelle scuole e nei condomini, visto che gli “Esperti in diagnosi energetico/ambientale” si specializzeranno nel settore pubblico/residenziale.

Il corso prevede 100 ore di lezioni teoriche nei locali del Centro per l’impiego di Pesaro, più 6 mesi di borsa lavoro di 599 euro mensili.

Alla presentazione del corso interverranno il presidente della Provincia Daniele Tagliolini, il responsabile area formazione Claudio Andreani, l’assessore alla Sostenibilità del Comune di Pesaro Rito Briglia, il presidente di Marche Multiservizi Massimo Galuzzi, il presidente di Megas.Net Alighiero Omicioli e la rappresentante del coordinamento territoriale del “Patto dei sindaci” Alessandra Traetto.

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 27 gennaio 2015. Ulteriori info: 0721/3592802 – 3592803 – fax. 0721.3592821, e-mail: p.girolomoni@provincia.ps.it o www.provincialavoro.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>