Il Comune rifà il “trucco” al Sottopasso dei Gelsi: i lavori di sistemazione dureranno un mese

di 

21 gennaio 2015

PESARO – Domani, giovedì 22 gennaio, prenderanno il via i lavori di sistemazione del sottopasso in zona Gelsi (all’altezza della sede Confcommercio), anello di collegamento della “Bicipolitana” sottomonte. L’intervento, che durerà circa un mese, prevede l’eliminazione delle infiltrazioni d’acqua, che rendono il percorso particolarmente scivoloso e insidioso.

“L’obiettivo – spiega l’assessore alle Nuove opere Andrea Biancani – è quello di riqualificare nel complesso tutta l’area. E ciò vuol dire taglio dell’erba, cancellazione delle scritte, tinteggitura…”.

Un intervento richiesto da tempo dai frequentatori di quel tratto di pista ciclabile, sempre più frequentato. “Il sottopasso da anni è in pessime condizioni, abbiamo ricevuto numerose lamentele da parte dei cittadini – continua l’assessore – , sia per il decoro sia dal punto di vista della sicurezza. Ora finalmente possiamo realizzarlo, dato che la spesa è compatibile con il Patto di stabilità”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>