di Redazione
21 gennaio 2015
PESARO – Volano le U13 di Volley Pesaro. Replica e Patty hanno chiuso la prima fase del campionato con due vittorie, che le hanno confermate rispettivamente al terzo e al primo posto in classifica. L’ultima giornata è stata ricca di soddisfazioni per le piccole della Replica, che a Fano hanno conquistato due vittorie in altrettante gare: 2-0 all’Adriatica, come nella gara d’andata, e 2-1 contro Urbino (all’andata partita persa 2-0). Ma più che il risultato, è il modo in cui queste due vittorie sono arrivate.
“Abbiamo giocato bene – spiega l’allenatrice Crescentini – siamo sempre riuscite ad attaccare, e questo ha messo in difficoltà le nostre avversarie”.
Bene anche l’U13 Patty, che ha chiuso il girone da imbattuta. I risultati di queste due formazioni premiano il lavoro fatto in questi anni. A cominciare dal minivolley e dalla scorsa stagione, quando il gruppo unito è stato iscritto alla seconda fase di U13. Nell’estate poi è stato svolto un lavoro tecnico specifico e intensivo, che ha coinvolto tutte le ragazze e tutti gli allenatori del giovanile, guidati dal direttore tecnico Gambelli. “Come sempre cerchiamo di individuare i percorsi migliori per consentire ad ogni singola ragazza di esprimere al meglio il proprio potenziale – commenta il direttore sportivo Mencarini – non è semplice, ma a giudicare dai risultati e dal gioco espresso da queste piccole atlete, direi che stiamo facendo un buon lavoro”.
Lascia una risposta