Il Soroptimist rinnova il service sul microcredito per le donne lavoratrici autonome

di 

22 gennaio 2015

PESARO – Il Soroptimist Club di Pesaro rinnova  il service sul microcredito, un progetto per le donne lavoratrici autonome, con l’obiettivo di supportarle e assisterle nell’accesso al sistema creditizio.

A partire dalla mattina di sabato 24 gennaio, e ogni terzo sabato del mese, negli spazi della biblioteca San Giovanni di Pesaro, in via Passeri, 102, area del Caffè Letterario, le socie professioniste del club saranno presenti per tenere i colloqui per approfondire e sviluppare i progetti da finanziare.

La finalità – senza volersi sostituire alle categorie professionali deputate all’assistenza tecnica per l’accesso al sistema creditizio – è quella di esprimere un messaggio di fiducia e disponibilità verso tutte le donne che hanno il coraggio, la capacità, la fermezza per portare avanti una piccola iniziativa imprenditoriale, ma che non hanno tutte le risorse finanziarie necessarie e compatibili.

Il service si esplicherà attraverso una fase di mentoring e confronto con le socie del Soroptimist che esercitano attività analoga a quella per la quale si ha bisogno del finanziamento e attraverso una successiva fase in cui verrà predisposta la documentazione necessaria alla banca per valutare la pratica.

La realizzazione del progetto è stata resa possibile grazie alla disponibilità della biblioteca San Giovanni e alla collaborazione dell’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Pesaro.

Gli incontri per i colloqui e lo sviluppo dei progetti di finanziamento si terranno dunque il sabato mattina, dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Per informazioni mandare una mail a soroptimist.lavoro@gmail.com.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>