In Italia come all’estero: il Club Scherma Pesaro 1892 tiene alti i colori della città

di 

24 gennaio 2015

CLUB Scherma Pesaro

CLUB Scherma Pesaro

PESARO – Si conferma, per gli atleti del Club Scherma Pesaro 1892, un grande inizio stagione, sia a livello nazionale che internazionale.

Nella seconda prova di Qualificazione Regionale di Spada, Lorenzo Tovani arrivando terzo nella spada stacca il pass per la prova di Qualificazione Nazionale che si svolgerà a Pesaro il 20, 21 e 22 febbraio al padiglione E di Campanara di Pesaro, e raggiunge il compagno di Club Mattia Pedone già qualificato per la stessa gara, dopo il brillante nono posto assoluto della precedente gara nazionale. A qualificarsi per la gara di Pesaro sono anche le due temibili sorelle Greco, Maria Teresa e Francesca, che con un terzo e un secondo posto, sempre nella spada, portano a quattro gli atleti pesaresi qualificati. Peccato per Teresa Donatelli, a podio ma la qualificazione era riservata solo ai primi tre, e bene anche gli altri spadisti pesaresi, tanti e tutti con buoni risultati.

Nel fioretto Cadetti Cecilia Maria Tempesta, vincendo la prova di categoria, è stata inserita nel gruppo elite e dunque ha potuto saltare la fase zonale andando di diritto a quella nazionale e portando così a cinque il gruppo degli atleti presenti nella competizione a Pesaro.

Bene anche gli Under 14 impegnati nella lontana trasferta di Anguillara, gara valevole come seconda prova interregionale Marche, Abruzzo,Umbria Lazio. Giovanni Barbarossa è giunto quinto nella prova di spada e secondo in quella di fioretto nella categoria Ragazzi/Allievi, Maria Allegra Sorini terza nella prova di fioretto categoria Ragazze/Allieve e Margherita Mezzolani sesta nella categoria Bambine sempre di fioretto. Buona anche la prova di Federico Lanari.

La ciliegina sulla torta è arrivata dall’attesa convocazione in nazionale per Cecilia Maria Tempesta per i XII Giochi del Mediterraneo che si svolgeranno a fine mese a Guadalajara in Spagna; l’atleta pesarese, infatti, entra di diritto nella rosa ristretta delle tre cadette convocate, in quanto prima del ranking nella suddetta categoria, un risultato che rende orgoglioso tutto il Club Scherma Pesaro 1892.

Il grande lavoro dei maestri Limone, Furlani, Mangiaracina, degli istruttori Greco e Pedone, del preparatore atletico Bailetti e degli armieri Bergia e Sanchini viene ancora una volta coronato dagli eccellenti risultati degli atleti del Club Scherma Pesaro 1892. Un grazie particolare agli sponsor EUROBORD e ASSIFABBRI per continuare a sostenere questa solida realtà e a tutti coloro che vorranno donare il 5 x mille al numero 02020480410.

La Federazione Italiana di Scherma F.I.S. per il terzo anno consecutivo ha scelto Pesaro come luogo in cui effettuare due delle più importanti gare nazionali di scherma; il 20, 21 e 22 febbraio la città di Pesaro ospiterà presso la Fiera di Pesaro, a ingresso gratuito, la seconda prova di Qualificazione Nazionale 6 armi con la partecipazione degli olimpionici che tutti conoscono nelle tre discipline: Vezzali, Di Francisca, Errigo, Baldini, Montano, Aspromonte, Pizzo e così via. Dal 28 febbraio al primo marzo sarà la volta della seconda prova Nazionale di Fioretto Kinder+ Under 14 che vedrà la partecipazione di più di 1.000 atleti da tutta Italia. La città di Pesaro è invitata a vedere e sostenere gli atleti di casa presenti che incroceranno le lame nelle varie categorie.

FlashMob mondiale organizzato dalla F.I.S. Federazione Italiana di Scherma al quale il Club Scherma Pesaro 1892 ha aderito e partecipato in Piazza del Popolo a Pesaro questa estate.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>