Che successo per il seminario di arti marziali, anche l’assessore Del Bianco “impara” la sequenza del Leopardo

di 

26 gennaio 2015

FANO – Nei giorni di sabato 17 e domenica 18 gennaio la città di Fano ha ospitato per la prima volta un seminario di Arti Marziali eccezionalmente diretto dai Maestri (Sifu) Roberto Fasano e Simona Fruscoloni

Sifu Roberto Fasano, è uno dei massimi esponenti di Kung Fu stile Choy Li Fut, esperto di Tuei Shou e lotta a terra; Sifu Simona Fruscoloni è campionessa plurimedagliata in tante competizioni nazionali ed internazionali di Tai Chi Chuan, entrambi allievi diretti del Gran Maestro Doc-Fai Wong e responsabili europei della Plum Blossom International Federation.

L'assessore consegna la targa

L’assessore consegna la targa

Il seminario ha riscosso molto successo tra gli allievi fanesi i quali hanno partecipato entusiasti ad entrambi i giorni di lezione che si sono svolti presso la palestra dell’istituto comprensivo Gandiglio, dove hanno sede i corsi regolari di Kung fu e Tai chi per adulti e bambini, tenuti da Sifu Mirco Giusti, Maestro della scuola Hung Sing Fano.

Durante il week end si sono svolte una serie di lezioni di perfezionamento magistralmente tenute dai due insegnati che sono riusciti a coinvolgere, grazie alle loro abilità marziali e alla preparazione tecnica, tutti i partecipanti. In particolare, il sabato, mentre Sifu Fasano correggeva parte del vasto programma di Kung Fu arricchendolo con applicazioni alla difesa personale, Sifu Fruscoloni era occupata ad insegnare sequenze con le armi e a mani nude di Tai Chi stile Yang. La domenica mattina il Maestro Fasano ha insegnato la celebre sequenza del Leopardo Pau Ying Kuen che ha richiamato allievi anche da fuori regione.

L’evento non ha lasciato indifferente il Comune di Fano che nei panni dell’assessore allo sport Caterina Del Bianco, sempre attenta ad incentivare tutte le attività sportive del territorio comunale, ci ha onorato della sua presenza facendo dono di una prestigiosa targa ai due Maestri. “Un ringraziamento particolare a Mirco Giusti che coordina con tanta passione un bellissimo gruppo di praticanti. E’ una realtà in crescita che merita la giusta attenzione –ha affermato l’Assessore- Ho notato negli occhi dei ragazzi veramente tanta voglia di imparare. Sono occasioni per mettersi alla prova e per crescere. Ci tenevo a dare il benvenuto a Fano alla coppia di sportivi Roberto Fasano e Simona Fruscoloni, nell’attesa di una prossimo incontro, perché no un’esibizione pubblica per far conoscere alla città l’affascinante mondo del Kung Fu”.

La giornata si è conclusa con un importante avvenimento :Edoardo Cappelletti, allievo della scuola di Fano, dopo un lungo ed estenuante esame sotto la supervisione del Maestro Fasano, ha conseguito il titolo di Si-Hing, istruttore di primo livello, con grande soddisfazione del suo insegnate.

L’amicizia, il rispetto, la giovialità sono stati gli ingredienti essenziali che hanno reso quest’ appuntamento il primo di una lunga serie. Per info sulla scuola di Kung Fu di Fano 340/3210833 www.gongfu.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>