Corso di russo per operatori turistici. Varotti: “Così miglioriamo la qualità dell’accoglienza”

di 

26 gennaio 2015

PESARO – E’ iniziato presso la Sede di Confcommercio a Pesaro un corso di lingua russa per operatori turistici organizzato dagli Enti Bilaterali provinciali del Turismo e del Commercio con Formaconf, il Consorzio per la formazione e il lavoro di Confcommercio.

All’apertura del Corso ha partecipato il Direttore di Confcommercio (nonché Vice Presidente dell’Ente Bilaterale del Commercio) Amerigo Varotti che ha spiegato i motivi che hanno spinto l’Ente a sostenere e finanziare il Corso:

«C’è la necessità di accrescere la qualità della nostra offerta turistica e quindi la qualità della accoglienza nei confronti degli ospiti delle strutture ricettive e dei ristoranti. Per questo è importante che gli operatori turistici e i loro dipendenti siano formati e preparati per essere più ospitali. Conoscere le lingue è essenziale: ma ricevere un ospite straniero nella sua lingua, dare informazioni o predisporre la cartellonistica nella sua lingua è un gesto di grande attenzione al turista. E’ vero che oggi il mercato russo è in difficoltà a causa della svalutazione del rublo e del calo del prezzo del petrolio ma i turisti russi ancora vengono nella nostra Provincia ed a breve si tornerà a condizioni di normalità. Per questo dobbiamo essere pronti».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>