Dallasta (Siamo Pesaro) lancia l’allarme: “L’attraversamento pedonale di via Buozzi è pericolosissimo”

di 

26 gennaio 2015

Giovanni Dallasta (Siamo Pesaro)

Giovanni Dallasta (Siamo Pesaro)

Giovanni Dallasta*

PESARO – In via Buozzi persiste il pericolo per i pedoni che attraversano le strisce pedonali. Qualche giorno fa, una mamma con i sui bimbi, è stata atterrata da un’auto che transitava in via Buozzi. Il nuovo attraversamento pedonale, creato dal Servizio Viabilità del Comune per evitare l’abbattimento dell’albero secolare, sotto l’occhio attento dell’Assessore Biancani, risulta pericolosissimo. Le auto che provengono da via Cialdini e dalla parte opposta di piazzale Matteotti non rispettano la precedenza che hanno i pedoni, anche perché tali strisce non risultano segnalate e tutto l’attraversamento è reso poco visibile dalla vegetazione “siepe”. Inoltre, sul posto, ci sono ancora le strisce pedonali del vecchio attraversamento, che inducono in errore gli automobilisti.

Le strisce pedonali di via Buozzi

Le strisce pedonali di via Buozzi

Bisogna intervenire con tempestività onde evitare incidenti gravi, perlomeno serve eliminare le vecchie strisce pedonali, occorre apporre urgentemente indicatori per evidenziare tale attraversamento anche con cartelli e segnaletica orizzontale adeguata e fluorescente per la notte.

Tale percorso è forse uno dei più importanti del centro, perché viene utilizzato tutte le mattine dai dipendenti e dai bambini delle scuole.

*Consigliere comunale SIAMO PESARO

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>